La raccolta dei carciofi per Viander è un momento cruciale dell’anno. Dai primi giorni di Marzo e per tutto il periodo primaverile la nostra attenzione si riversa sulle carciofaie salentine.
Dal cuore del Salento, Viander seleziona solo i carciofi migliori
Lo sguardo si rivolge in direzione del cielo, oltre che verso i campi. Sole e pioggia sono fattori determinanti. Bisogna saper scegliere il momento ottimale per la raccolta. Evitare che troppa umidità si riversi sulle piante, che il troppo freddo scurisca l’interno o che il forte caldo li maturi precocemente. A guidare ogni scelta ci sono le esperienze accumulate nel corso di generazioni.
I migliori carciofi vengono selezionati dai campi per essere lavorati entro poche ore dalla raccolta. Nel nostro stabilimento di Mesagne otteniamo carciofi dal gusto unico, senza foglie dure o fibrose.
Lavorazione unica per un prodotto unico: questa la chiave del successo dei prodotti Viander
La migliore selezione di carciofi brindisini è perfetta per i molti tipi di lavorazione e ricettazione che compongono il catalogo. Come ad esempio il “Carpaccio di Carciofi”. Una lavorazione unica, che rispetta le caratteristiche più autentiche del vegetale e che ne esalta la fragranza e il sapore. Come fosse stato appena preparato. Ideale in pizze gourmet, antipasti e contorni.
Bell’Atmosfera, la linea che toglie l’olio e aggiunge valore
Bell’Atmosfera è la linea di vaschette fuori frigo creata da Viander, con solo il 5% di olio. Il modo ideale per rispettare a pieno la materia prima al 100% pugliese.
Bell’Atmosfera ha l’obiettivo di eliminare l’olio di conserva e garantire una lunga conservazione sfruttando un packaging funzionale! Tutto questo per rispettare il sapore autentico della materia prima e offrire la massima praticità d’uso.
Il packaging è stato studiato per garantire la massima praticità d’uso che ottimizza i tempi di lavoro e gli spazi. Le vaschette occupano poco spazio e possono essere inserite anche nella vetrina porta-gusto in pizzeria. Le vaschette si possono poi riporre in frigo, grazie all’etichetta posta sul fondo della confezione e il coperchio salva-freschezza dato in dotazione.