RIM Speciale: Campionato del Mondo di Pizza

Numero Speciale Ristorazione Italiana Magazine - Campionato del Mondo di PizzaCos’è il Campionato del Mondo di Pizza

Il Campionato del Mondo di Pizza – Pizza Senza Frontiere conferma il dinamismo e la vivacità della ristorazione in Italia e nel mondo, in particolare della pizza.
All’interno della fiera Beer&Food Attraction abbiamo dimostrato ancora una volta che la passione è l’ingrediente principale del successo, in ogni lavoro, in ogni rapporto, in ogni circostanza della vita. È stato entusiasmante poter rivivere, dopo diversi anni di assenza dalle scene mondiali, le emozioni che caratterizzano questo tipo di eventi e sentire addosso l’adrenalina nelle nostre giornate da organizzatori dell’evento, ma è stato altrettanto emozionante e gratificante essere in mezzo a coloro che ogni giorno si impegnano per migliorare il mondo pizza.

Siamo stati sommersi dai complimenti e dai ringraziamenti da parte di tutti, concorrenti, aziende partner, visitatori, semplici pizza lovers e, per fortuna, abbiamo anche ricevuto alcune critiche, fondamentali per dare orizzonte al nostro progetto e consentirci di migliorare ancora. Perché in fondo deve essere quello il motivo, la spinta, l’obbiettivo: il miglioramento continuo per creare un evento simile ad altri ma allo stesso tempo unico.

I nostri ringraziamenti

Non posso non ringraziare nuovamente tutte le aziende che hanno condiviso con noi questa edizione del Campionato del Mondo di Pizza e che ci hanno supportato per creare tutto ciò che siamo riusciti a mettere a disposizione dei concorrenti, dei nostri fantastici giudici ai forni e delle giurie sedute ai tavoli per gli assaggi. La pizza è democratica, è popolare e l’ambiente che le si addice deve essere allegro, spensierato, dove divertimento, musica, scambio di idee e modi di lavorare possano veramente contaminarsi, dove ognuno – al netto del risultato finale – si possa considerare vincitore.

L’idea di questo numero speciale di Ristorazione Italiana Magazine nasce negli uffici della redazione qualche giorno dopo la fine del Campionato: per questa ragione e per questioni tecniche diverse foto dell’evento, delle gare e dei concorrenti non sono presenti.
Il desiderio è però quello di condividere ancora con tutti coloro che hanno partecipato, come concorrenti, giudici, collaboratori e sponsor quanto accaduto al Campionato del Mondo di Pizza e lasciare un segno concreto e tangibile delle emozioni vissute.

Un abbraccio forte a tutti e viva la pizza!
Enrico Famà – Organizzatore

Ti sei perso il numero precedente? Niente paura! Sfoglia il numero di Febbraio
 

Potrebbero interessarti anche