Senna è specializzata nella produzione di salse, condimenti, margarine e specialità gastronomiche. Opera da più di 90 anni a livello globale in oltre 20 Paesi. Da più di 25 anni è presente in Italia nel settore Food service, lavorando a stretto contatto con esperti di primo piano nel campo gastronomico per elaborare soluzioni innovative adatte alla cucina. Inoltre, nella sede centrale di Vienna gestisce l’unico centro di produzione di margarina dell’Austria.
Un’esperienza e un know-how di grande valore che hanno permesso di ideare un variegato assortimento di specialità gastronomiche sulla base delle esigenze del mondo della gastronomia e della ristorazione.
Un tocco esotico nei tuoi piatti? Prova Senna sour cream!
Le salse Senna, pronte all’uso, senza glutine e senza lattosio, sono perfette per la stagione estiva.
Se si è alla ricerca di un tocco di esotico, di un aroma speciale, di una nota piccante o fruttata per arricchire una ricetta e renderla davvero unica, Senna ha sempre la risposta giusta. Una gamma per tutte le esigenze, in grado di soddisfare ogni singola necessità professionale: dai classici come ketchup, maionese e senape, fino alle salse barbecue, cocktail, grill, tartara o curry, molte di queste anche vegane.
Per non parlare dell’inimitabile Senna Sour Cream, la salsa che non ti aspetti: con un delicato sapore di maionese e con l’aggiunta di un mix di panna acida fresca e yogurt, è una salsa molto più leggera, ideale per tramezzini e panini, patate fritte o al forno, così come per i piatti ai frutti di mare.
Salse certificate e approvate: solo il meglio per la cucina di qualità
Punto fermo nella filosofia dell’azienda è trasmettere la voglia e il piacere di cucinare, attraverso un ventaglio di proposte, attento anche alle nuove esigenze salutistiche.
Le maionesi Senna sono approvate e certificate anche dalla Federazione Italiana Cuochi per l’eccellente gusto e qualità: la maionese leggera per il suo sapore delicato, dal retrogusto leggero che si sposa piacevolmente con la sottile sensazione di acidità del limone presente all’interno e la maionese chiara che si distingue appunto per il suo colore più chiaro, che conserva a lungo nel tempo, diventa così partner ideale nella realizzazione di farce, ripieni a freddo (toast e tramezzini) e preparazioni gastronomiche da banco.
Vogliamo proporvi una deliziosa ricetta dello Chef Carmine Cataldo della Federazione Italiana Cuochi.
Gamberi e scampi marinati al bergamotto, arance al naturale e salsa Senna sour cream
Una preparazione dagli aromi calabri, un tripudio di profumi agrumati e di frutti di mare: divino.
Ingredienti
Per i crostacei
1,8 kg gamberi rossi
1,8 kg scampi
5 arance
5 bergamotti
250 gr olio Evo
citronette d’agrumi q.b.
Per la salsa al Gambero e spirale
base piatto panna acida
30 gr succo di bergamotto
120 gr olio Evo
2 scalogni
300 gr Senna sour cream Sale q.b.
pepe nero q.b.
Preparazione
La marinata:
Ricavate la polpa dai crostacei e marinatela con una citronette al bergamotto. Cuoceteli a 80°C a vapore per 3 minuti circa.
La citronette di agrumi:
Pelate a vivo le arance. Con il succo dei bergamotti e delle arance preparate una citronette.
La salsa al Gambero e panna acida:
Frullate le teste dei gamberi tenute da parte con il resto degli ingredienti, setacciate il composto ed aggiungete parte della panna acida Senna sour cream.
La spirale panna acida:
Con l’aiuto di uno stencil a spirale create una spirale con la salsa Senna sour cream restante direttamente sul piatto.
Servizio:
Sulla spirale di panna acida, posizionate nel piatto l’insalatina di misticanza, i crostacei cotti e le arance. Terminate con gli spuntoni di salsa, con panna acida e Gambero.