“Ama l’Italia, mangia la pizza, sorridi alla vita” è il nuovo progetto a sostegno del turismo e della ristorazione del Bel Paese. Si tratta di una campagna di comunicazione a livello nazionale. E promuove uno dei prodotti simbolo della nostra cucina: la pizza.
La campagna a sostegno della pizza
Il claim è di quelli che non si dimenticano. E punta tutto sulla passione per il nostro Paese e per i suoi prodotti. Ma anche per la voglia di vivere che ci contraddistingue. Una campagna che, volutamente, parte in questi giorni così complicati. Difficili non solo per la nostra salute, ma anche per il nostro sistema economico.
Infatti la campagna vuole essere un sostegno al turismo e alla comunicazione in tutela del nostro Paese. Soprattutto, a supporto ad un mondo, quello della pizza, che è emblema del Made in Italy in tutto il Mondo.
L’iniziativa è promossa da puntoITALY. In partnership con Demetra, Galbani, Gi. Metal, Italforni, Molino Caputo, Olitalia, Wiberg. E patrocinata da APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, Accademia Pizzaioli, Associazioni Pizzaiuoli Napoletani, Fipe, Fondazione Birra Moretti, HostMilano e TuttoFood. L’iniziativa è stata preceduta da un’analoga attività di comunicazione, promossa durante i mesi estivi, dedicata al Gelato, un altro prodotto simbolo del Made in Italy.
La campagna prevede un’intensa pianificazione sui canali social a sostegno del consumo della pizza. L’obiettivo è quello di promuovere un’attività di responsabilità sociale di impresa. Sarà affiancata da una campagna stampa sui principali quotidiani nazionali. Quindi, su Il Corriere della Sera, La Repubblica, La Gazzetta dello Sport, Libero, Il Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno. Inoltre, sono state realizzate locandine, t-shirt e cappellini. Questi, verranno distribuiti a ristoranti e pizzerie coinvolte nel progetto, attraverso le reti distributive delle aziende sostenitrici.
Ecco gli hashtag da usare sui canali social a sostegno della pizza #Amamangiasorridi #Amalitalia #Pizza #Sorridiallavita
Che aspetti? Unisciti anche tu alla campagna!