Dal 1915 è icona di bontà e genuinità, i migliori Pasticceri professionisti in Italia e nel mondo la scelgono ogni giorno per croccantezza e sapore originale: stiamo parlando di Amarena Fabbri, storico prodotto sinonimo di italianità che ha accompagnato, in oltre un secolo, migliaia di creazioni di alta pasticceria, conoscendo un intramontabile successo.
A Natale 2021 Fabbri diventa ingrediente speciale dei grandi lievitati delle Feste, non solo con Amarena Fabbri, ma anche con Fragola Fabbri e il nuovo Zenzero Fabbri. Se la Fragola è un evergreen, ottimo alleato in laboratorio – fragole intere e candite secondo tradizione nello stabilimento di Anzola dell’Emilia – perfetto per arricchire ogni preparazione, grande lievitato incluso, lo Zenzero è il nuovo tesoro 2021 di casa Fabbri, ingrediente versatile e innovativo, ispirato al know-how di Amarena Fabbri: pepite di zenzero candito, immerse in uno sciroppo di zenzero e curcuma.
E proprio la novità dell’Azienda bolognese è protagonista del Panettone Zenzero Fabbri e cioccolato bianco di Francesco Elmi, Maestro Pasticcere e storico brand ambassador: il panettone arricchito con zenzero è una variante già sperimentata in passato, ma “in questa nuova versione con Zenzero Fabbri il risultato è sorprendente e piace molto di più. – racconta lo stesso Elmi – Mantiene la piccantezza in cottura e la texture è particolare e piacevole: la radice, non fibrosa, si trova in armonioso equilibrio tra consistenza e morbidezza. Uno dei plus di Zenzero Fabbri è poi lo sciroppo con zenzero e curcuma, che conferisce al lievitato un gusto equilibrato particolarmente gradevole, che incontra il favore di una larga fetta di pubblico”. Un panettone originale e di sicuro successo, disponibile nella Pasticceria Regina di Quadri di Francesco Elmi, nel cuore di Bologna.
Ancora a Bologna, il pasticcere Andrea Tedeschi nel suo locale “Pastry Lab” propone il Panettone con Amarena Fabbri e gocce di cioccolato: il delicato dolce acidulo della prima e la golosità delle seconde formano un’accoppiata vincente.
Amarena è poi protagonista del panettone firmato Nicola Obliato. La sua pasticceria si trova a Frattamaggiore, nel napoletano, e non manca di proporre il suo Panettone con Amarena Fabbri: carattere brioso, avvolgente, per un lievitato tradizionale e originale insieme.
E immancabile è il Panettone con Amarena Fabbri di Antonio Daloiso. Dalla Puglia, precisamente Barletta, “Il più grande pasticcere” 2016 di RAI2 e Maestro AMPI dà la sua interpretazione del lievitato natalizio: accordo perfetto tra impasto a regola d’arte e morbido frutto candito dal sapore inconfondibile. Non a caso, uno dei best seller della sua produzione.
Comunicato stampa