Master Pizza Champion, il programma televisivo che celebra l’arte della pizza e la professionalità dei pizzaioli italiani giunto alla nona stagione, ha fatto tappa nella città simbolo della tradizione pizzaiola: Napoli.
L’ultima tappa di selezione di Master Pizza Champion
In un contesto impregnato del profumo di basilico e pomodoro, durante la Fiera TuttoPizza, venti talentuosi concorrenti provenienti da ogni angolo d’Italia si sono dati battaglia per conquistare un posto nella prestigiosa finale.
L’evento, tenutosi durante la giornata di oggi – lunedì 20 maggio -, ha brillato grazie alla conduzione di Enzo Calabrese. Le sue parole e le sue interviste hanno contribuito a trasformare la competizione in uno spettacolo indimenticabile. Ma veniamo ai dettagli salienti della giornata.
Una giuria professionale e imparziale
La giuria, composta da quattro esperti del settore, ha assaggiato con attenzione ogni creazione dei concorrenti. Pasquale e Paolo Barretta della pizzeria La Nuova Italia di Secondigliano, Raffaele Somma della pizzeria La Gustosa di Pompei e Aniello Falanga della pizzeria Haccademia di Terzigno, hanno guidato la valutazione. Ogni pizza è stata analizzata per aspetto, gusto/cottura e abbinamento, fino a delineare la classifica finale e premiare i migliori. Non poter mancare il saluto di Luciano Passeri, storico giudice e colonna portante del programma tv.
Il podio della tappa napoletana di Master Pizza Champion
Nel podio si sono distinti tre talenti straordinari: al terzo posto Ivan Correnti, al secondo Gabriele Passarelli e al primo posto Antonino Gargano.
Complimenti a tutti i concorrenti di questa tappa, che si sono messi in gioco per conquistare un posto all’interno del cast del programma. Un’occasione quella della Fiera TuttoPizza che, anche quest’anno, ha riunito pizzaioli appassionati e capaci non solo per sfidarsi, ma anche per conoscersi, ritrovarsi. Alla fine però, come spesso accade, solo uno sale sul gradino più alto del podio.
Antonino Gargano farà parte del cast della nona stagione tv
Antonino Gargano ha conquistato la giuria con la sua pizza. Il suo talento lo porterà ora alla finale di Master Pizza Champion, dove si contenderà il titolo di Campione 2024 insieme ad altri quindici maestri della pizza nel corso della nona stagione televisiva.
Non perdete l’inizio della nuova stagione di emozioni e sorprese a partire dal 2 ottobre su Sky 913, Canale Italia 121 e sui social media. Sintonizzatevi per un’avventura irresistibile!
Il supporto dei partner
Un buon evento è irrealizzabile senza il giusto supporto e per Master Pizza Champion possiamo proprio dire che i partner non mancano! Un caloroso ringraziamento a tutte le aziende sponsor del programma televisivo Master Pizza Champion.