Tutti oggi hanno l’opportunità di gustare la vera Pinsa Romana. Anche coloro che hanno sviluppato l’intolleranza al glutine possono finalmente ordinare questa specialità presso i propri locali preferiti.
Pizzerie, pinserie e tutte le attività che offrono ristorazione possono infatti contare sulle basi Pinsa senza glutine, precotte e surgelate, prodotte dalla Romana Gluten Free, azienda partecipata da Di Marco il cui fondatore, Corrado Di Marco, è l’inventore della Pinsa Romana.
Disponibili in pratici box da 10 pezzi da 250 g per confezione, le basi sono realizzate con acqua, amido di mais, olio extra-vergine di oliva, maltodestrine, proteine di pisello, farina di quinoa, pasta acida di riso, fibra vegetale (barbabietola e psyllium), idrossi propil metil-cellulosa, fecola di patata, sale e lievito.
Il prodotto viene surgelato all’origine e poi conservato a -18°C. Una volta scongelato, può essere conservato in frigorifero e consumato entro 48 ore.
La preparazione della Pinsa senza glutine è estremamente semplice. È sufficiente scongelare il prodotto per 3-5 minuti a temperatura ambiente, condire a piacere e infornare a 250°C per 5 minuti.
L’azienda Di Marco
Di Marco, attiva dal 1981 nel settore professionale della pizza, nasce dall’iniziativa imprenditoriale di Corrado Di Marco veterano nel mondo della panificazione.
All’origine della nascita dell’azienda, l’invenzione di un mix di farine specifico per la pizza in teglia alla Romana che stravolge il mercato delle pizzerie a taglio grazie all’eliminazione dei grassi negli impasti per ottenere un prodotto digeribile e fragrante.
Nel 2001, viene ideato il prodotto di punta dell’azienda: la Pinsa Romana. Gustata in tutto il mondo è oggi il biglietto da visita internazionale della Di Marco. Dal 2008 la famiglia Di Marco e il sempre più ampio staff lavorano con passione nel nuovo stabilimento di Guidonia Montecelio, alle porte di Roma.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle basi Pinsa Romana senza glutine?