Bitcoin Pizza Day: arriva il ristorante virtuale che supporta le criptovalute

bitcoin pizzaOgni anno, il 22 maggio, si celebra il Bitcoin Pizza Day. Sappiamo già qual è la domanda che vi è venuta in mente.

Cos’è il Bitcoin Pizza Day?

Il Bitcoin Pizza Day è stato istituito 11 anni fa ed è l’occasione per ricordare la prima transazione avvenuta con la criptovaluta. In quell’occasione Laszlo Hanyecz utilizzò la moneta virtuale per acquistare da 2 pizze presso la catena Papa Johns. Per farlo, utilizzò 10.000 bitcoin. Nel 2010, 10.000 bitcoin equivalevano a circa 41 dollari, oggi sono circa 300.000.000 di euro.
Per festeggiare questo “traguardo” è stata aperta una pizzeria virtuale temporanea, la Bitcoin Pizza. L’apertura è avvenuta lo scorso 22 maggio e ha coinvolto 10 città americane (San Francisco, Seattle, Los Angeles, Austin, Houston, Miami, Washington DC, New York, Boston e Chicago). Come ha annunciato l’imprenditore Anthony Pompliano, la chiusura è programmata per il 29 di questo mese. Questa pizzeria temporanea effettua consegne in collaborazione con alcuni piccoli locali già esistenti. Il menù ad hoc prevede 5 diverse pizze: Laser Eyes, Satoshi’s Favorite, No Keys no Cheese, Lightning Meat, Capital Greens. Non mancano, ovviamente, i contorni e le bevande; il tutto è ordinabile nel sito web di Bitcoin Pizza.
 
I proventi sono destinati ai ristoranti partecipanti e, in parte, al Bitcoin Development Fund della Human Rights Foundation. C’è solo una cosa che Bitcoin Pizza non fa (e sembra paradossale): accettare pagamenti in criptovaluta!
 


Potrebbero interessarti anche