Bonduelle lancia le ricette creative per l’estate

Bonduelle lancia le ricette creative per l’estate  e lo fa con la divisione Food Service Italia, punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il fuori casa, presentando il “Ricettario dell’estate”. Tante idee, ispirazioni e consigli utili rivolti ai professionisti della ristorazione per creare, in questo momento di ripartenza delle attività, menu originali, in linea con la nuova stagione e le moderne tendenze alimentari.
Le ricette, sviluppate dal team di Chef Bonduelle, esaltano il potenziale dell’alimentazione vegetale in tutte le sue declinazioni Verdure non più solo come contorno, ma come protagoniste del piatto, per proposte leggere e sane, senza rinunciare al gusto e al piacere del buon cibo.

Bonduelle lancia le ricette creative per nuovi menù

Nella creazione di un nuovo menu, e soprattutto in questo momento delicato di ripresa delle attività, i vegetali ambient e surgelati di Bonduelle Food Service rispondono a molte delle esigenze della ristorazione. Soddisfano la domanda di qualità costante, di salute e sicurezza alimentare e, grazie alla loro versatilità di applicazione e alla conservazione, contribuiscono al contenimento degli sprechi, degli stock e al controllo dei food cost. Favoriscono inoltre facilità e velocità nella preparazione dei piatti, anche in spazi e con risorse ridotte.

Bonduelle lancia le ricette creative : 5 consigli utili

Alle ricette, Bonduelle Food Service accompagna sempre 5 consigli utili per ciascuna portata, dall’antipasto al dessert, attraverso insalate, primi e secondi piatti: suggerimenti da tenere presenti per sviluppare menu accattivanti e di successo, che al di là della singola ricetta, offrano per ciascuna portata una selezione ampia di piatti tra loro differenti e in grado quindi di soddisfare esigenze e abitudini alimentari diverse dei clienti.

Gli antipasti

Si inizia con gli antipasti, “biglietto da visita” del menu e occasione per stupire il cliente con proposte stuzzicanti, da condividere e con le quali iniziare l’esperienza di convivialità. Bonduelle Food Service suggerisce di iniziare con proposte leggere come: Insalatina di riso black & white con avocado, ananas, gamberi e tempura di verdura; Maki di zucchine, caprino e mais; Spuma di piselli e zucchine con pomodori confit e polvere di olive.

Insalate e piatti freddi

In un menù estivo non possono poi mancare insalate e piatti freddi: spesso sono una scelta dettata dalla voglia di piatti leggeri e freschi per contrastare il caldo, deliziando il palato con freschezza, senza appesantire troppo. Gli Chef di Bonduelle Food Service propongono: Buddha Bowl con Pepite di piselli e zucchine, fave e avocado; Insalatina di finocchi con melograno, feta greca, mais e piselli mangiatutto; Insalata di fagiolini con patate, uova sode e tonno.

I primi piatti

L’Italia è la patria dei primi piatti e proprio per il ruolo centrale che ricoprono nella nostra tradizione, questa sezione del menu deve essere varia, non banale, con il giusto mix di sapori e contrasti. A pasta e riso, si affiancano preferibilmente ingredienti di tendenza come cous cous e cereali, per fornire una scelta ampia e soddisfare diversi gusti. E allora: Cous Cous ai Frutti di Mare con verdure grigliate e pesto al basilico; Insalata fredda di farfalle con cavolini di Bruxelles, peperoni rossi e spada; Ruote pazze con persico, melanzane e caciocavallo.

I secondi piatti

SI passa poi ai secondi piatti, centrali specie per chi come Bonduelle Food Service fa delle verdure le protagoniste assolute. La scelta in estate ricade spesso su piatti freddi o con cotture veloci, leggeri e poco calorici. Tra le proposte: Carpaccio di manzo con peperoni grigliati, primo sale e barbabietole; Frittella speziata con ceci, fave e piselli; Tataki di tonno ai lamponi con asparagi arrosto e crema di pomodoro.

E per finire, i dessert

E per concludere il dessert, al quale spesso il cliente rinuncia per evitare sensi di colpa. C’è tanto da sperimentare per stuzzicarlo e dare una scossa allo scontrino medio, giocando su materie prime e abbinamenti, senza mai perdere di vista il food cost. Un dessert ricco di frutta e verdura, può incuriosire e nello stesso tempo essere vissuto come un peccato di gola non troppo grave. Tra i suggerimenti: Crema catalana allo zucchero mascobado con patate dolci caramellate; Crumble di barbabietole rosse e biscotti di cannella; Pepite tropicali con frutti di bosco e mousse leggera al latte di cocco.

Il Ricettario dell’estate di Bonduelle Food Service è disponibile e scaricabile QUI.


Bonduelle ricette estive creative

 
C.S. Ufficio stampa Bonduelle Food Service
Manuela Pozzi +39 3357698075
manuela.pozzi@expansiongroup.sm


Potrebbero interessarti anche