Nasce Bros and Bun, la nuova hamburgheria a San Giorgio a Cremano (NA). Un nuovo habitat per carnivori gourmand. Un nuovo indirizzo per mordere panini golosi. Tra luci soffuse e design ricercato. Un progetto audace voluto da due giovani fratelli, Annalisa e Gennaro Alfiero. Infatti, l’intenzione era di portare in Italia un’idea di hamburgheria propria delle grandi metropoli europee. Un luogo che fa dell’architettura, del design e della qualità dei piatti, gli strumenti per rompere gli schemi. E portare l’esperienza del bun a un livello superiore.
Ad ispirare i due fratelli sono stati i viaggi e la passione per la carne e il buon cibo. “Dietro ogni scelta, ogni dettaglio, ci sono le nostre esperienze all’estero. Soprattutto quelle maturate a New York, Londra e Parigi. E poi la nostra passione per la ristorazione di qualità. Come la curiosità per tutto ciò che è bello”, afferma Annalisa Alfiero, 27 anni.
“Con Bros And Bun vogliamo offrire un’esperienza gastronomica tra lusso e semplicità. Con una proposta di burger, appetizer, salse e tagli di carne di alta qualità. Serviti in un ambiente curato in ogni dettaglio”, aggiunge Gennaro Alfiero, 34 anni, selezionatore delle materie prime.
Lo chef e la cucina
Giuseppe Gaudiano è lo chef dell’hamburgheria Bros And Bun. Un vero taste hunter e appassionato di carne che propone un menù moderno, cosmopolita, ma dalla verve partenopea. Punto focale è il bun, il panino tondo, realizzato da Cesto Bakery di Torre del Greco. Una ricetta esclusiva che dona la giusta consistenza, morbidezza ed equilibrio a uno degli elementi distintivi. E che fa di un panino un grande panino. Le carni per l’hamburger sono frutto di una attenta selezione, la Selezione Bros, che privilegia razze e filiere certificate.
I piatti dell’hamburgheria rivelano suggestioni e incursioni di altre culture e paesi. In primis la Francia, per la quale Gaudiano nutre una passione particolare che si rivela nelle sue salse. Paté di tartufo nero, maionese alla barbabietola e senape al miele. Gli appetizer: dalla tartare di manzo alle pommes soufflé alla Nerano. E fanno da preludio ai signature buns e alla proposta di carni al piatto.
La carta del beverage dà spazio alle birre artigianali. Tra cui due ricette esclusive di Lager e Red Strong Ale con etichetta Bros And Bun, ai vini italiani e alle bollicine d’Oltralpe. Con una selezione finale di liquori e distillati.
Architettura e design
Il progetto architettonico dell’hamburgheria è stato affidato a Costa Group, che ha ben saputo cogliere le idee dei committenti e il concept aziendale. L’ispirazione viene da ambienti Art Déco. Linee morbide e materiali di pregio connotano gli spazi. Legno di mogano, piani materici che rimandano al marmo calacatta oro, ampi divani in velluto capitonnè, carta da parati dal disegno rétro e una particolare attenzione al lightdesign. La cucina è a vista sulla sala e dotata delle più aggiornate tecnologie. Un lungo bancone con sgabelli alti fa da trait d’union tra l’ambiente di lavoro e la sala. Qui i burger lovers si godono il piatto e la vista della brigata di cucina all’opera. Il fenicottero stilizzato è il logo e l’icona del locale, da sempre è simbolo di positività, fascino, eleganza e sincerità. Tutti valori alla base del progetto imprenditoriale dei fratelli Gennaro e Annalisa Alfiero.
Crediti foto: Aurora Scotto di Minico
Crediti foto: Aurora Scotto di Minico
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Crediti foto: Aurora Scotto di Minico
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