Il Campionato del Mondo di Pizza Senza Frontiere a Sigep 2025

SIGEP nel 2025 dedicherà un’intera area al mondo della pizza a 360 gradi, offrendo un’esperienza immersiva per tutti i professionisti del settore, i quali potranno trovare ispirazione dalle nuove tendenze e approfondire le tecniche di preparazione e cottura.

Dalle pizze classiche e tradizionali a quelle più creative e dagli abbinamenti esotici… a SIGEP la pizza sarà rappresentata in tutte le sue varietà. Tutto sarà al servizio del gusto: materie prime e ingredienti, prodotti surgelati e condimenti pronti, fino alle attrezzature, forni e soluzioni di arredo più innovative.

La valorizzazione della filiera della pizza: il Campionato del Mondo di Pizza Senza Frontiere a SIGEP 2025

Valorizzando l’intera filiera della pizza, SIGEP aprirà le sue porte ad un settore in continua crescita su scala globale, aumentando la superficie espositiva dell’evento con l’aggiunta di due nuovi padiglioni.

Proprio per questo, a gennaio 2025 all’interno di Sigep si terrà il Campionato del Mondo di Pizza Senza Frontiere.

Pizza Senza Frontiere a Sigep 2025

Ne diamo notizia con grande entusiasmo, in qualità di organizzatori, insieme a tutto il team della fiera, promettendo un evento ancora più grande e ricco di novità. L’obiettivo è di continuare a crescere, coinvolgendo sempre più i professionisti, consolidando Pizza Senza Frontiere come punto di riferimento per tutti gli appassionati della pizza.

Un evento che va ben oltre i soliti campionati: in un panorama affollato di competizioni legate alla pizza, il Campionato del Mondo di Pizza Senza Frontiere si distingue per la sua visione inclusiva e internazionale, creando un vero e proprio festival della pizza che celebra l’arte dei pizzaioli di tutto il mondo e la pizza in tutte le sue specialità.

Pizza Senza Frontiere a Sigep 2025 2Già approdato nel quartiere fieristico di Rimini, il Campionato di Pizza Senza Frontiere rimane fedele alla location, cambiando il periodo di svolgimento delle gare: gennaio 2025, infatti, segnerà l’inizio di una nuova era per il Campionato, che ancora una volta stupirà il suo pubblico con nuove idee e competizioni.

Il Campionato del Mondo di Pizza Senza Frontiere non solo incorona i Campioni Mondiali della Pizza, ma offre loro l’opportunità di partecipare alla prestigiosa trasmissione televisiva Master Pizza Champion. Giunta alla sua nona edizione, Master Pizza Champion è l’unica competizione televisiva dedicata ai pizzaioli professionisti ed è trasmessa su Sky. Vincere questo show significa diventare il “Campione dei Campioni” un titolo ambito che rappresenta il massimo riconoscimento nel mondo della pizza.

Una visione inclusiva e internazionale in un clima di allegria, amicizia e serenità

L’obiettivo di Pizza Senza Frontiere è diventare la casa di tutti i pizzaioli, indipendentemente dalla loro nazionalità e cultura. In un clima di allegria, amicizia e serenità, ogni partecipante avrà le stesse possibilità di vittoria, garantendo una competizione equa e rispettosa. Questo evento vuole promuovere la pizza come piatto universale e strumento di pace, unendo i partecipanti in un ideale girotondo di amicizia e comprensione reciproca.

Pizza Senza Frontiere a Sigep 2025 2

La recente edizione di Pizza Senza Frontiere è stata un successo straordinario, con tre giorni di gare intense e coinvolgenti. Grazie alla dedizione del team organizzativo, che ha lavorato duramente per mesi, sono state allestite 14 postazioni di forni e per le 4 categorie di abilità, con un totale di 750 gare programmate. Il supporto delle aziende sponsor e la collaborazione con il polo fieristico che ha ospitato l’evento hanno contribuito a rendere la precedente edizione indimenticabile: e siamo sicuri che lo saranno anche quelle a venire.

Appuntamento, quindi, a gennaio 2025 per vivere insieme questa straordinaria esperienza e scoprire chi saranno i prossimi Campioni del Mondo della Pizza!


Potrebbero interessarti anche