Il 6 aprile si torna a festeggiare il Carbonara Day. La giornata sarà dedicata alla pasta più amata e interpretata al mondo: un piatto capace di unire e dividere al contempo con le sue numerose varianti, dalla più tradizionale, che segue alla lettera la ricetta delle origini, a quelle più eccentriche e creative. Parmigiano o pecorino? Pasta lunga o corta? Pancetta o guanciale? Questa è l’eterna sfida tra i puristi e gli innovatori della Carbonara!
Carbonara Day, rompiamo gli schemi!
Fish from Greece entra in gioco proponendo una rivisitazione che rompe completamente gli schemi, rendendo protagonista un ingrediente insolito per questo piatto: il pesce. Il protagonista è l’ombrina boccadoro, un pesce magro e ricco di proteine, dotato di un sapore fresco e delicato e di una consistenza morbida e friabile. Gustosa ed estrosa, la carbonara di ombrina e zucchine riuscirà a mettere d’accordo tutti i palati!
La gamma di pesce fresco greco “firmato” Fish from Greece comprende quattro prodotti di eccellenza: l’orata, il branzino, il pagro e l’ombrina boccadoro. Questi prodotti portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza provenienti dalla trasparenza dei mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce fresco e sano.
Freschezza, gusto e…
HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – depositaria del marchio Fish from Greece, si impegna a offrire ogni giorno ai consumatori la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce greco, allevato con cura da professionisti esperti, nel rispetto dell’ambiente e delle normative europee.
Un consumo regolare di pesce fresco e di qualità è sempre consigliato da medici e nutrizionisti per una dieta sana, bilanciata, ricca di benefici per il cervello e per tutto il corpo. Tutto ciò è possibile grazie all’apporto di proteine, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali Omega3, toccasana per la memoria.
Scopri Fish From Greece online!