Giovedì 27 febbraio presso la fiera Expocook di Palermo, l’organizzazione di Master Pizza Champion è approdata per la selezione dei migliori pizzaioli che parteciperanno alla sesta edizione dell’unico e originale talent sulla pizza per professionisti.
La fiera Expocook di Palermo è stata un’ottima occasione per tutti i professionisti del settore, nelle vaste aree della Fiera del Mediterraneo erano presenti centinaia di aziende legate in vario modo alla ristorazione, con settori dedicati a food and beverage, pizza e pasta, gelato e pasticceria, coffee and tea, attrezzature professionali, arredo indoor e outdoor, complements e tavola, hotellerie, macchine da caffè e vending, software e gestionali di cassa, packaging e marketing.
Tra degustazioni, assaggi, talk, cooking show e tavole rotonde, è iniziata anche la competizione di Master Pizza Champion dove al banco della giuria erano presenti: Domenico Sireci, Antonino Misantoni, Paolo Cutolo e come giudice al forno Massimo Lupo.
Numerosi sono stati i professionisti della pizza che hanno presenziato alla gara, nonostante l’allerta per il Coronavirus che ha (quasi) messo in ginocchio l’intero Paese.
Le creazioni dei pizzaioli presentate alla giuria sono state una gioia per il palato. Ottimi gli impasti accompagnati da altrettante farciture con ingredienti di stagione, salumi locali e ancora chi ha azzardato con un topping a base di pesce.
Dopo un’entusiasmante giornata dettata dalla sana competizione, al primo posto sale sul podio Carlo Di Girolamo, al secondo si conferma Antonino Gargano, segue al terzo posto Vito Siino.
il giovane e talentuoso Carlo Di Girolamo ha quindi alzato la coppa di vincitore, così come l’utilissima pala per pizza Pala Italia 3D, messa in palio dallo sponsor Lilly Codroipo, presente anche a Palermo per premiare il vincitore di questa tappa di selezione
Credit: ©Serafino Geraci Fotografia