Che cos’hanno in comune i tortelli di zucca di Nadia Santini, il pane e i piatti di Davide Oldani, i grandi lievitati di Andrea Tortora? Farine performanti e di qualità assoluta, che rendono ciascuna ricetta unica e eccellente.
Per la prima volta, con le nuovissime confezioni da un chilo LA TUA FARINA – Linea Retail Molino Pasini, le farine tecniche studiate e utilizzate dai più grandi chef e pasticceri diventano una referenza a disposizione anche dei cuochi amatoriali, nella GdO.
È questa la grande novità che il Molino Pasini di Cesole presenterà a Cibus 2018, per offrire a un consumatore sempre più esigente e competente materie prime sempre più performanti.
LA TUA FARINA – linea retail, sarà presentata coerentemente all’interno di uno spazio unico, sospeso tra il design dell’allestimento dello studio Vandersande e l’ottima pizza, sfornata quotidianamente da Alessandro Negrini e preparata proprio con Farina ideale per Pizza e Primitiva Tipo 1.
Infatti, anche la Primitiva e la Biologica entreranno a far parte della linea retail, per gli appassionati più esigenti che desiderano realizzare ricette intriganti e in accordo con la moderna dietologia.
Un’ulteriore conferma dell’anima ancorata alla tradizione ma con una forte spinta verso il futuro.
Moodboard Stand
In linea con la pulizia estrema del nuovo packaging, pensato per rendere bello il buono e per offrire le informazioni necessarie a un mercato consumer in evoluzione, ma senza perdere la valenza fortemente tecnica del prodotto, l’allestimento dello stand riprende il motto ‘Less is more’.
È la storia del design che ha infatti ispirato lo spazio di Molino Pasini a Cibus 2018: il pensiero è quello del celeberrimo duo Ludwig Mies van der Rohe e Lilly Reich, incaricati nel 1927 dalla manifattura tedesca della seta di ideare il loro spazio all’interno della fiera di Berlino. È nato così un vero e proprio cafè, nel quale un gioco di tende mobile rende intimi gli ambienti, creando dei salottini modulabili a seconda dei momenti e delle esigenze.
Prendendo spunto da questa suggestione lo studio Vandersande ha elaborato una versione contemporanea del progetto, riprendendo il filo del design e sposandolo con la contemporanea esigenza di personalizzazione degli spazi, anche in un non-luogo come una fiera.
Un’ulteriore dimostrazione della vocazione artistica del Molino, celebre per il claim ‘l’arte della farina’, che si concretizza anche in questo nuovo modello di comunicazione visuale, con un’attenzione particolare per materiali, forme e spazi in grado di dialogare con le persone. Perché l’ambiente influenza chi lo vive, così come il cibo che ci nutre.
Video VR Experience
Il successo del tour virtuale al Molino Pasini, protagonista dello stand del Sigep di quest’anno, verrà riproposto per l’occasione anche in versione inglese, per dare la possibilità a tutto il mondo di trasferirsi virtualmente da Parma a Cesole e visitare la produzione con una missione da compiere, come in un videogame: con gli occhiali speciali i visitatori saranno protagonisti e aiuteranno il Mugnaio a salvare il Molino.
Informazioni di servizio
Cibus, Parma – 7/10 Maggio
Molino Pasini vi aspetta allo stand A003 – Padiglione 5
Leggi anche “Molino Pasini alla Design Week milanese“