Cielo Cocktail Bar si trova a Dalmine, nelle vene trafficate del Bergamasco. È un american bar in cui si respira l’atmosfera degli anni ’50-’60: caratterizzato da un design vintage e da luci soffuse, la forte presenza del legno e le selezioni musicali avvolgono i clienti in un abbraccio caldo ed accogliente.
Cielo Cocktail Bar si definisce un “laboratorio” in costante ricerca ed evoluzione, un’avanguardia che offre al cliente nuove esperienze sensoriali attraverso l’utilizzo di materie prime di alta qualità, le quali donano profumi naturali e delicati ai cocktail.
Ma Cielo Cocktail Bar è anche un connubio tra l’arte della mixologia e la cucina. Infatti, se il bar offre proposte innovative, anche il cibo non è da meno.
È da settembre 2019 che Cielo Cocktail Bar ha introdotto Scrocchiarella, conosciuta attraverso i Corsi di formazione del Distributore Laura Catering, come soluzione ottimale in abbinamento ai cocktail e non ne può più fare a meno.
Come nasce l’idea del vostro locale?
C: Il Cielo è una scatola con den-tro tante cose belle! È un cocktail bar affermato in tutta la Lombardia, con una proposta bistrot che permette ai nostri clienti di sceglierci sia per il pranzo che per la cena, per aperitivi e per eventi aziendali.
Cosa proponete all’ora dell’aperitivo?
C: Non può mancare la bollicina ma il nostro format si basa su una generosa proposta cocktail che va dai cocktail classici a una Carta con cocktail personalizzati tipici solo del nostro locale che serviamo al tavolo tutti i giorni dalle 18:00 alle 20:30, accompagnato da proposte gourmet singolari come la fantastica Scrocchiarella, servita a spicchi e farcita con topping creativi e sfiziosi. Ci piace far assaggiare ai nostri clienti abbinamenti insoliti e prodotti ricercati in maniera informale e conviviale.
Quali tipologie di Scrocchiarella utilizzate?
C: Utilizziamo Scrocchiarella Frozen, molto più funzionale per un’attività di cocktail bar come la nostra. Per le preparazioni abbiamo scelto il formato tonda classica da 25 cm. In alcuni casi, magari per feste particolari e menù concordati, utilizziamo la versione Sandwich.
Quali sono le vostre farciture per Scrocchiarella?
C: Proponiamo a rotazione cin- que diversi topping: dalla classica “Marghe” con pomodoro San Marzano, mozzarella fior di latte e prosciutto crudo di Parma 20 mesi, alla “Cesira” con crema di fave, guanciale croccante, scaglie di Pecorino Romano Dop e pomodorini dry. Da non dimenticare una delle più richieste: la “Franca” con salmone affumicato, soncino fresco, burrata di bufala, citronette al lime e pepe rosa. Insomma, c’è una ricetta per tutti e per ogni gusto!
Cosa fa la differenza nella vostra proposta aperitivo?
C: Sicuramente Scrocchiarella è stata un valore aggiunto alla nostra proposta aperitivo. Sta riscuotendo molto successo. La preparazione del prodotto è secondo il mio parere l’arma in più di Scrocchiarella. Oltre ad essere buona, fragrante e leggerissima, assicura uno standard di qualità che è veramente difficile da raggiungere facendo il prodotto in casa, ci ha conquistati! Un grazie particolare va al nostro partner Laura Catering, che ci ha seguiti e formati nella fase di inserimento del prodotto.
Cosa dicono i vostri clienti di Scrocchiarella?
C: I clienti fanno i complimenti tutte le volte che ritiriamo il piatto al tavolo, e anche se non lo fanno, capiamo che hanno gradito dal fatto che, dieci volte su dieci, i piatti tornano completamente vuoti.
Crediti foto: Luigi Arcuri