CIRIO ALTA CUCINA PROTAGONISTA NELLA SFIDA ALL’ULTIMO SPICCHIO IN PIZZA CHALLENGE, IL NUOVO FORMAT VIDEO PER PIZZERIE
Dodici pizzerie gourmet pronte a sfidarsi all’ultimo spicchio sotto gli attenti sguardi dei giudici che valuteranno qualità (dall’impasto agli ingredienti), proposte dei menu e location. È il Pizza Challenge, il nuovo format video di Expi srl che debutta in Romagna per mettere in competizione le migliori pizzerie del territorio.
Cirio Alta Cucina e Pizza Challenge: la sfida
A caratterizzare la competizione con il suo gusto intenso e la sua qualità eccellente sarà il pomodoro Cirio Alta Cucina, partner insostituibile dei professionisti della pizza. Il prodotto è peraltro approvato dalla Federazione Italiana Cuochi ed è entrato nell’albo dei fornitori dell’Associazione Verace Pizza Napoletana.
Dal Cuor di Pelato ai Fior di Filetti, il sapore verace del pomodoro 100% italiano di Cirio Alta Cucina servirà a rendere ancora più avvincente la sfida. Coinvolte 12 tra le migliori pizzerie romagnole che partecipano a questa prima edizione di Pizza Challenge, format destinato a coinvolgere in futuro anche altri territori.
Cirio Alta Cucina e Pizza Challenge: le puntate
Con 6 puntate da 30 minuti l’una sotto la regia Claudia D’Angelo, Pizza Challenge proporrà le esibizioni dei pizzaioli chiamati a conquistare i palati, gli occhi e i cuori dei giudici. Chiamati per questo compito Cristina Lunardini (chef, docente e maestra di arte bianca) e Luigi Franchi (direttore di Sala&Cucina), che visiteranno tutte le pizzerie in gara. Le 4 finaliste si contenderanno il titolo nell’ambito di una serie di prove all’interno della scuola di cucina Icook Taste&Share di Cesena.
Messa in onda TV
Pizza Challenge andrà in onda sul canale Sky 518, su Teleromagna (canale 14 in Emilia-Romagna) e su TR24 (canale 11 in Emilia-Romagna) tutte le domeniche alle ore 23 per sei settimane consecutive, a partire da domenica 28 giugno.
Sarà possibile vedere le puntate anche in replica il lunedì alle 19.30 su TR24 e anche sulle pagine Facebook e Instagram di Expi, dove è già iniziata la presentazione delle pizzerie in sfida.
C.S.
Ufficio Stampa Cirio Alta Cucina
Giovanni Bucchi
giovanni.bucchi@conserveitalia.it
051.6228554 – 348.8995192