Accademia Pizzaioli, in collaborazione con Adecco Training e Regione Veneto organizza un corso per pizzaioli gratuito, con incluso uno stage retribuito a Vicenza.
Come è strutturato il corso?
Realizza anche tu il tuo sogno di imparare un mestiere che non conosce crisi e sfrutta questa grandissima opportunità! Il corso prevede una formazione di 120 ore, in cui verrà alternata la parte teorica con quella pratica. La prima è necessaria per conoscere la natura degli ingredienti che compongono l’impasto di una pizza classica. La seconda è volta a coinvolgere l’allievo nella preparazione degli impasti con metodo diretto e indiretto (biga e poolish), nella preparazione delle palline, nella stesura delle pizze e infine nella loro farcitura e cottura.
Questo corso conferirà a coloro che si iscriveranno una maggior dimestichezza e velocità nell’utilizzo delle attrezzature (impastatrici, banco di lavoro, pale e forni) rendendolo capace di poter affrontare il mestiere subito dopo la conclusione del corso.
Stage: un’opportunità unica
Al termine della formazione sono previste 320 ore di stage retribuito da svolgere all’interno di pizzerie selezionate.
Il corso è interamente finanziato dalla Regione, dunque è gratuito per i partecipanti.
Il corso avrà inizio lunedì 5 giugno 2017. Vi sono soltanto 6 posti disponibili, pertanto è necessario prenotarsi il prima possibile.
Unici requisiti richiesti sono di essere residenti o domiciliati in Veneto, essere disoccupati o inoccupati ed avere almeno 30 anni.
Per maggiori informazioni contatta subito la segreteria di Accademia Pizzaioli al numero 0421 761247 oppure invia un’e-mail all’indirizzo info@accademia-pizzaioli.it specificando nell’oggetto “Corso Regione Veneto a Vicenza”.