Dalla sua nascita fino ad oggi la cucina sottovuoto a bassa temperatura è diventata una realtà capace di fondersi con le diverse tecniche di cottura, dalle tradizionali alle più innovative, offrendo una serie di vantaggi indiscutibili. In primo luogo, la possibilità di ottenere cotture uniformi ed estremamente precise, senza dispersione delle preziose proprietà nutritive degli alimenti, mantenendo intatti tutti gli aromi della materia prima, favorendone l’esaltazione del gusto e garantendo consistenze morbide e succose. In secondo luogo, questa scelta offre una netta riduzione dei consumi soprattutto su produzioni importanti che giornalmente vengono programmate per la linea di cucina, grazie per esempio all’opportunità di poter continuare a cucinare anche di notte. Il miglior modo per veicolare il calore su tutta la superficie di un prodotto infatti è immergerlo in un bagno d’acqua mantenuta ad una temperatura costante e precisa al decimo di grado, in continuo movimento per un risultato omogeneo in tutto il campo di cottura.
Valko, da più di 20 anni leader nel campo del confezionamento sottovuoto, produce una gamma di apparecchi per la cottura sottovuoto adatti ad ogni tipo di necessità, dai volumi della grande, media e piccola ristorazione alle esigenze di chi desidera semplicemente sperimentare nella sua cucina, per passione e voglia di novità. Tutto questo, senza rinunciare alla qualità di un’attrezzatura professionale.
Scopri i vantaggi della cottura sottovuoto oppure scarica la brochure degli Apparecchi per la cottura sottovuoto
Produttività ed efficienza in grande quantità
IDROCHEF 316
Il più veloce per la produzione professionale
Idrochef 316, dotato di 20 programmi modificabili, consente di gestire tempi e temperature in libertà. Alla fine del programma avvisa che il prodotto è cotto segnalando la necessità di interrompere il processo. In più, previene ogni imprecisione di cottura calcolando i tempi solo quando viene raggiunta la temperatura impostata. La resistenza da 3 kW garantisce più velocità, per sostenere condizioni di particolare stress.
Clicca qui per scoprire i prodotti per la cottura sottovuoto
IDROCHEF 216
Bestseller
Idrochef 216, dotato di 20 programmi modificabili, con un controllo della temperatura preciso al decimo di grado, garantisce un importante movimento dell’acqua attraverso una pompa, con una capacità fino a 60 litri e temperature fino a 95°C. È adatto all’utilizzo quotidiano: dai prodotti preparati in poche ore fino alle cotture diurne e notturne. Con un assorbimento di 2 kW, soddisfa le esigenze delle medio-grandi realtà.
Clicca qui per scoprire i prodotti per la cottura sottovuoto
Il sapore della novità sottovuoto nella tua cucina
K20
Facilita ed efficienza new
K2O, con 20 programmi modificabili, offre l’opportunità di gestire tempi e temperature, prevenendo ogni dispersione e calcolando i tempi solo quando ci sono le condizioni ottimali di cottura. Con un assorbimento di 2 kW, soddisfa le esigenze delle medio-piccole realtà di ristorazione con una capacità fino a 50 litri e temperature fino a 95 °C.
Clicca qui per scoprire i prodotti per la cottura sottovuoto
KUOCO
Il più piccolo per la cottura sottovuoto professionale
Kuoco, il più piccolo, ideale per le realtà più contenute. Con 20 programmi modificabili, consente di gestire tempi e temperature. Il basso consumo energetico di 1 kW si presta a cotture e rigenerazioni rapide. Da utilizzare nelle apposite bacinelle per la cottura sottovuoto ma anche nelle pentole di una qualsiasi cucina.
Clicca qui per scoprire i prodotti per la cottura sottovuoto
Valko a Sigep
Valko sarà presente anche alla fiera Sigep dal 19 al 23 gennaio 2019 presso lo stand B5-D5.022
Per conoscere al meglio i prodotti Valko, prenota il tuo appuntamento a Sigep!