Abbiamo intervistato Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia per conoscere meglio la piattaforma di food delivery.
Ad oggi, quali sono i numeri di Deliveroo e in quali città è presente?
Deliveroo è un servizio nazionale. Siamo già presenti in 34 città in Italia, da nord a sud, con circa 5.000 ristoranti partner. Nel 2019 la diffusione andrà avanti, con un ambizioso progetto di espansione anche nel Sud.
Cosa significa essere partner di Deliveroo?
Il recente Rapporto FIPE segnala che nel 2018 il settore ha generato un fatturato di 350 milioni di euro contribuendo sempre di più alla crescita della ristorazione senza alcuna sovrapposizione con i ristoranti, ma completando la tradizionale offerta rivolta ai consumatori.
In media, la collaborazione con noi garantisce un aumento di fatturato fino al 30% in più.
Deliveroo supporta i propri partner con specifici tool per sviluppare il proprio business. Quali sono i più innovativi?
Mi limito a segnalare solo le due ultime innovazioni: Restaurant Home e Marketer. Con il primo, i ristoranti partner di Deliveroo possono ottenere dati integrati e informazioni utili sull’andamento degli ordini e i tempi di consegna e preparazione così da ottimizzare la propria organizzazione e aumentare gli ordini attraverso la piattaforma. Marketer inoltre è un servizio che permette ai ristoranti di personalizzare offerte e promozioni in tempo reale.
Come vede il futuro del settore food delivery?
La previsione è quella di una crescita ulteriore per il 2019 e dunque una continua spinta a tutto il settore della ristorazione. In Italia i margini di sviluppo sono ancora ampi.
Clicca sull’icona e scopri anche gli altri servizi di Food Delivery che abbiamo intervistato!