Un mercato in continuo aumento
Da tre anni il mercato del Food Delivery cresce del 56%: più di 3 mld di Euro destinati a crescere nei prossimi 10 anni. Un aspetto interessante è l’incremento dei pranzi di lavoro con un +72% all’anno. In tanti stanno inserendo la delivery nella propria attività aumentando l’offerta per i consumatori che godono, così, di una scelta ampissima. I ristoratori trovandosi in un mercato sempre più concorrenziale, stanno migliorando il proprio servizio poiché diventare i migliori della propria zona è l’unico modo per intercettare l’aumento della domanda.
Già, perché i consumatori, sempre più esigenti, brandiscono l’arma della recensione ogni qualvolta qualcosa va storto: pizze fredde valgono una stella, patatine lessate una faccia triste e un hamburger gommoso un “mai più!”.
Insomma, non c’è rosa senza spine. Come in ogni mercato che cresce la regolamentazione non tarda ad arrivare: negli anni passati ci fu la rivolta dei driver e ora si sta facendo rispettare il DPR 327/80 che impone la consegna dei cibi caldi ad una temperatura non inferiore ai 65°C.
Garantire una consegna eccellente
Fino ad oggi i ristoratori curavano principalmente la parte produttiva e l’accoglienza ma, se vogliono vincere la sfida del food delivery, devono investire il prima possibile in attrezzature e sistemi per effettuare una consegna a domicilio professionale che permetta loro di rispettare le leggi e garantire cibi caldi e asciutti ai propri clienti anche in pieno inverno.
I forni Delivery Oven, sia per scooter che per auto, sono gli unici in grado di garantire la consegna calda e a norma di legge 365 giorni l’anno. Grazie al brevettato sistema anticondensa i cibi mantengono il gusto e la consistenza originale.
I vantaggi commerciali sono le recensioni sempre positive e clienti più fedeli con un aumento di fatturato mediamente del 21% il primo anno.