Di Marco combatte lo spreco con una donazione al Banco Alimentare

Banco AlimentareQuando i problemi si trasformano in opportunità. Di Marco, dal 1981 punto di riferimento nel settore professionale della pizza, ha scelto di recuperare le sue originale Pinse Romane “fuori misura” e donarle a Banco Alimentare. Si tratta di Pinse buonissime, realizzate a mano e con amore dagli esperti pinsaioli Di Marco. Il loro unico difetto è di essere “fuori-forma” pur mantenendo le caratteristiche di qualità, leggerezza e digeribilità che hanno fatto della Pinsa Romana il food trend del momento. 

Una produzione artigianale

Il come mai è semplice da spiegare. E riguarda i processi di produzione dell’originale Pinsa Romana. Processi improntati all’artigianalità, al rispetto dei tempi lunghi di lievitazione e a una stesura realizzata rigorosamente a mano dai maestri pinsaioli.

Poi diverse fasi di controllo-qualità riguardano anche la dimensione della tipica forma allungata. Proprio per il procedimento artigianale, talvolta il prodotto può presentare qualche difetto fisiologico.
 

Scopri di più sui prodotti Di Marco

 
Banco AlimentarePer fare in modo che l’originale Pinsa Romana Di Marco servita nei luoghi di ristorazione risponda sempre alle caratteristiche richieste, un lettore-ottico controlla, una per una, le migliaia di Pinse prodotte ogni giorno nei laboratori dell’azienda Di Marco. Si scartano quelle che non rispondono agli standard di servizio.

Ogni ciclo di produzione, però, presenta una quantità di prodotto con misure differenti dal capitolato di produzione.

Queste non possono essere confezionate e commercializzate come base pronta, pur trattandosi prodotto ottimo.

Combattere lo spreco con una donazione al Banco Alimentare

Lo smaltimento, oltre a essere costoso, contribuirebbe ad aumentare l’enorme spreco di cibo che caratterizza la nostra epoca.

Per non procedere a allo smaltimento, l’azienda ha deciso di fare una cospicua donazione alla rete Banco Alimentare. Si portano, così, sulle mense degli enti caritatevoli ottima Pinsa Romana. Fragrante e pronta da condire come una base per pizza o focaccia.

Oppure come pane, per accompagnare i pasti grazie alla sua consistenza “ariosa”, profumata e priva di grassi, ideale per tutti i gusti.

In foto: Alberto Di Marco