La magia del Natale con La Dolcemetà Panettone di Molino Piantoni

Anche i dolci hanno la loro “dolce metà”. Una metà che va a completare un tutto in cui convivono passione, tradizione, materie prime e mani che lavorano. Una metà che nasce dal chicco di grano e permette a ciascun dolce di raccontare la propria storia attraverso il gusto, la fragranza, la sofficità e le peculiarità di ciascun impasto.

DolceMetà Panettone PiantoniLa Dolcemetà: di cosa si tratta?

Partendo da quel chicco di grano, Molino Piantoni ha creato La Dolcemetà, una nuova linea di farine per dolci pensate per dare forma a specialità diverse, dalla frolla al panettone, passando per La sfoglia e i croissant

Tra le quattro diverse tipologie di farine create, una è stata dedicata proprio alla produzione di grandi lievitati come il panettone.

Perché usarla?

L’elevata quantità di proteine e l’ottima struttura del glutine, accompagnati da un W elevato, conferiscono a questa farina la forza bilanciata per lavorazioni lunghe. La qualità delle stesse proteine garantisce alla farina alti valori di assorbimento e stabilità durante la lievitazione.

È una farina ottima per la produzione di grandi lievitati che necessitano di un impasto ben strutturato, in grado di trattenere l’aggiunta abbondante di grassi, zuccheri e frutta candita.

I prodotti ottenuti presenteranno un notevole sviluppo, alveolatura fine e regolare, mantenendo inalterata, per lungo tempo, la sofficità.

Con la linea di farina per dolci “La Dolcemetà”, Molino Piantoni ha messo a servizio della pasticceria la propria arte molitoria e ha voluto scrivere, insieme agli amici pasticceri, il lato più dolce delle loro innumerevoli ricette che nascono da un prodotto di qualità, frutto di amore, cura ed esperienza. La stessa che accompagna il Molino in ogni sfida, in ogni capitolo della propria storia… La storia di chi impasta, di chi crea e di chi lavora da sempre con passione.

Richiedi informazioni

 
panettone dolcemeta piantoni


Potrebbero interessarti anche