La Esposito Forni presenta il forno rotante elettrico con platea rotante a bocca aperta, costruito a cupola con sistema tradizionale a mattoni refrattari.
È l’unico che pur differenziandosi, resta simile a un forno tradizionale a cupola a legna o a gas e che vanta numerosi tentativi d’imitazione, soprattutto riguardo le varie metodologie di cottura, le quali sono frutto di teorie scientifiche.
Il forno rotante elettrico di Esposito Forni presenza numerosi punti di forza. Arriva già montato e pronto all’uso ed è facile spostarlo. L’installazione è molto semplice: basta collegare una piccola tubazione alla cappa centrale.
La cottura avviene come in un forno tradizionale: il calore viene incamerato da mattoni refrattari resistenti a 1200°C di temperatura, i quali anche dopo 12 ore dallo spegnimento, mantengono gran parte del calore.
Le resistenze del forno Esposito sono frutto di una lunga ricerca e sono state progettate ed ideate per la cottura della pizza . Gestendo la potenza delle resistenze elettriche, si ottengono bassi consumi di energia e grazie alla coibentazione termica GOLD PLUS TOP, si diminuiscono le perdite di calore.
Grazie alla componentistica elettronica di ultima generazione, utilizzata già da industrie di alto prestigio, la programmazione per le differenti cotture è semplificata, agevolando così l’operatore nella personalizzazione delle tarature, ma anche diventando accessibile a tutti.
La rotazione della platea è a comando e la velocità si può variare. Il forno rotante elettrico è dotato anche di un cassetto per la pulizia, posizionato sotto le resistenze della platea.
Le rifiniture del forno rotante elettrico Esposito Forni sono molteplici: classic o cupola, sono interamente realizzate a mano, utilizzando metalli vari che vengono poi verniciati. Acciaio inox, mosaico, rame, ottone, maiolica di Vietri, ma anche materiali forniti dai clienti stessi, per rendere il design unico e piacevole alla vista, proprio come un forno a legna tradizionale.
Esposito Forni
Tel. 069703039 – 3358298886
info@espositoforni.com
www.espositoforni.com