Dal grano alla Milleforme. La nuova farina di Molino Piantoni

La farina 00 per pasta fresca o ripiena

Milleforme, come le infinite possibilità di creazione partendo da un semplice ingrediente, il grano. 
Come le tante forme che si possono dare alla pasta fatta in casa o all’impasto dei dolci.

Dal grano, alla farina

Attraverso un processo che Molino Piantoni ha costruito grazie a tre generazioni di esperienze e professionalità.

Milleforme è la nuova farina uscita dai laboratori del Molino di Chiari, nel bresciano. La nuova storia che Molino Piantoni ha scritto partendo dalla stessa materia prima trasversale a tutti i suoi prodotti. Ma ogni farina o miscela racconta possibilità diverse, infinite creazioni e ricette tutte accomunate da quell’unico, semplice, ingrediente.

Milleforme è una farina ottenuta da particolari estrazioni della macinazione del grano tenero e basso contenuto di ceneri. Il prodotto finale è una farina di grano tenero tipo 00 ideale per tutti i tipi di pasta. Per creare “milleforme” di pasta fresca o ripiena.

Una sfida vinta

La Milleforme rappresenta un’altra sfida vinta dall’azienda di Chiari, in provincia di Brescia, da anni impegnata nella ricerca e nella creazione di farine e miscele “ricche di natura”, completamente Made in Italy. Prodotti a cui Molino Piantoni aggiunge la qualità e l’amore di sempre, frutto di più di 150 anni di storia; cinque generazioni che si sono prodigate e susseguite nella creazione di prodotti specifici, preservando una lavorazione tradizionale.

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo prodotto?


Potrebbero interessarti anche