Farm Frites: l’azienda di domani che punta alla sostenibilità

Rispetto del cibo, dell'ambiente e dei lavoratori sono i punti cardine dell'azienda leader nella produzione e lavorazione di patate

Sempre più consumatori e clienti hanno a cuore il tema della sostenibilità: non desiderano solo cibi sani, ma anche provenienti da una produzione sostenibile.

La sostenibilità alimentare e ambientale per Farm Frites, azienda olandese leader nella produzione e lavorazione di patate, non è una moda, ma una filosofia d’impresa. Assieme alla tradizione e all’innovazione, l’azienda olandese ha avviato l’integrazione della sostenibilità nella strategia di crescita in un contesto globale sempre più a rischio.

Il processo di sostenibilità di Farm Frites nasce dalla terra e continua fino a tavola. L’azienda olandese, infatti, collabora con i coltivatori della regione alla creazione di imprese sostenibili e vitali. Una ricerca continua che parte dalla cura della terra e dalle coltivazioni a basso impatto ambientale, presupposto imprescindibile per ottenere patate naturali e di alta qualità, trasformate poi in patatine fritte Farm Frites.

Farm Frites raccolta

L’ambizione di Farm Frites

• ridurre l’impatto di CO2 in linea con l’Accordo Climatico di Parigi, trovando alternative per il gas naturale e incrementando la percentuale di energia elettrica verde
• diminuire l’impatto idrico e aumentare la porzione di acqua riutilizzata internamente attraverso sistemi idrici efficaci e di filtraggio
• ridurre l’impatto energetico e incrementare la percentuale di energia rinnovabile

Nel 2025, Farm Frites raggiungerà un altro importante traguardo e sarà riconosciuta come produttrice attiva nel promuovere al 100% la sostenibilità nella sua filiera produttiva: dal produttore al consumatore, a favore della nutrizione mondiale.

Le attività sostenibili di Farm Frites

Le azioni concrete messe a punto dall’azienda olandese negli ultimi anni, il cui impegno continuerà anche in futuro, sono:
• meno sprechi di acqua
• riutilizzo dell’acqua depurata
• meno emissioni di prodotti fitosanitari
• passaggio dal gasolio all’elettricità o all’idrogeno, dalle materie prime fossili all’energia sostenibile
• riduzione degli imballaggi e all’uso di materiali da imballaggio riciclati e sostenibili
 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui prodotti Farm Frites?


Potrebbero interessarti anche