Food: le news di ottobre dalle aziende

AB Mauri in Italia: 5 divisioni e una nuova a organizzazione commerciale

Dal 1° Settembre è avvenuta la fusione per incorporazione di Italmill nel Gruppo AB Mauri. Si sono create le basi per una nuova AB Mauri in Italia più grande e dinamica. Italmill porta il proprio know-how del mondo bakery di tradizione italiana.
Per soddisfare ogni segmento di mercato, preservare e valorizzare il patrimonio di competenze e prodotti e fornire soluzioni sempre più innovative per tutti gli operatori del mercato.

Per questo AB Mauri Italy ha creato 5 divisioni commerciali, specializzate in ambito bakery.
AB Italmill, AB Bakery, AB Retail, AB Frozen, AB Industry. Ognuna ha una sua organizzazione commerciale, per personalizzare il servizio al cliente e renderlo più fruibile ed immediato ed un customer team dedicato.

“In questo nuovo asset – dice Ennio Parentini, Direttore Commerciale- AB Mauri è determinata a continuare la crescita e lo sviluppo con ulteriori investimenti per rafforzare la sua posizione come centro di innovazione e sviluppo per alcuni segmenti strategici di mercato a livello nazionale e internazionale”.
 
 
 
Maia_Professional_Line_groupage

Gruppo Eurovo presenta Maia Professional Line

Maia Professional Line è la linea premium di Gruppo Eurovo ideata per i professionisti dell’Ho.Re.Ca e del bakery. Per chi cerca ingredienti freschi e genuini, sicuri, affidabili e pratici.
La linea risponde alle esigenze dei professionisti di alta ristorazione, pasticceria, gelateria e gastronomia.
Questo grazie alle sue referenze di Albume d’uovo, Tuorlo d’uovo, Tuorlo d’uovo speciale, Misto d’uovo e Misto d’uovo speciale. La pratica bottiglia dal tappo richiudibile, pensata per dosare gli ingredienti, ridurre gli sprechi e preservare la freschezza del prodotto, è in PET, materiale riciclabile molte volte nella filiera della plastica.
 
 
 
 

Board Bia: la qualità della carne irlandese

Allevamento al pascolo e nutrimento a base di erba sono le caratteristiche che rendono speciale la carne irlandese, una carne bovina Grass Fed.
Un prodotto che si contraddistingue anche per il sapore intenso e la marezzatura ottimale. Oltre che per il tipico grasso dorato (golden fat) e il colore rosso borgogna della polpa, risultato di un’altissima concentrazione di betacarotene, dovuto all’alimentazione a base di erba.

La conformazione geografica dell’isola permette infatti di ottenere una carne che abbia ottime qualità nutrizionali, come un’alta concentrazione di vitamine, minerali, acidi grassi, omega3 e che al contempo sia buona per natura.
 
 
 
 

Galbani Santa Lucia e Accademia Pizzaioli insieme

Galbani Santa Lucia e Accademia Pizzaioli insieme per un lancio che vuole innovare e valorizzare il mondo della pizza fatta in casa.
A partire da fine ottobre entra nel libero servizio una referenza nata per i pizzaioli professionisti, in un formato che incontra le esigenze casalinghe.

La Mozzarella Pizza Perfetta Santa Lucia, in busta da 150g grazie al suo taglio a fiammifero, comodo e pratico, garantisce performance elevate a caldo. Non rilascia acqua in cottura, fonde rapidamente e fila in maniera ottimale.

Raccomandato dai professionisti di Accademia Pizzaioli, permetterà agli amanti della pizza fatta in casa di ottenere un risultato perfetto anche con il forno di casa!
 
 
 
 

Ciao Il Pomodoro di Napoli protagonista al Tuttofood

Dal 22 al 26 Ottobre Ciao Il Pomodoro di Napoli sarà protagonista al Tuttofood, la fiera B2B per l’intero ecosistema agro-alimentare.La fiera sarà a Milano, capitale dell’innovazione in tema di cibo e di alimentazione, punto di riferimento mondiale per lo sviluppo e la crescita del settore.
Tuttofood sarà una vetrina indispensabile per mostrare le novità del marchio e i punti chiave che fanno di Ciao il Pomodoro di Napoli un brand tradizionale ma all’avanguardia in fatto di tecnologie per la qualità e la sicurezza alimentare, policy per la salvaguardia ambientale e pratiche per il risparmio energetico e delle risorse naturali.


 
 
 

Molini Valente e la sua nuova Linea Pizza: risultato costante in ogni ricetta

Una farina per ogni tipo di pizza, per un risultato costante e sempre perfetto. Questo è il concept alla base della Linea Pizza firmata Molini Valente. Grano 100% italiano, selezionato per destinazione d’uso da uno staff di Ricerca e Sviluppo interno al Molino.
Obiettivo: garantire a pizzaioli e chef la stessa costanza di risultato tutto l’anno, tutti i giorni. Con farine di primissima scelta e al passo con i tempi.

Nella Linea Pizza troviamo la Contemporanea, progettata per un’evoluzione della pizza napoletana, con impasto più rustico grazie a farina tipo 1, fibra e germe di grano, dall’ottima lavorabilità. La Classica, per impasti elastici e di facile formatura. La Tagliere, appositamente studiata per la pizza tipo pinsa romana.


Potrebbero interessarti anche