L’azienda F.lli Cellino nasce nel 1956 con la storia d’amore tra Ercole e Fanny: lui piemontese, lei sarda. Due giovani innamorati e carichi di sogni.
Dopo il matrimonio, i due sposini iniziano la loro nuova vita nella terra del sole, l’amata Sardegna, dove Ercole comprende immediatamente le ampie potenzialità del settore cerealicolo isolano.
F.lli Cellino nasce in mezzo ai campi di grano; l’arte della molitura è da sempre stata la principale attività: dapprima con tre molini allocati in diverse zone della Sardegna, poi riuniti nel molino di Oristano, bagnato dal mare azzurro che caratterizza le coste sarde.
L’ingrediente segreto, infatti, è proprio la conoscenza accurata del grano: spinti dall’amore per l’innovazione e per la qualità, Ercole e Fanny, così come le generazioni successive, hanno da sempre messo in primo piano l’analisi, la ricerca e lo sviluppo delle competenze in campo cerealicolo. Ecco perché nel 2018, insieme a circa 530 agricoltori sardi è stata creata una filiera di grano duro sardo.
Si chiama Ercole Punto Zero ed è tra le poche filiere al mondo, perché accompagna il chicco di grano dalla genetica, fino ad arrivare alla tavola dei consumatori con la Pasta F.lli Cellino linea Ercole Punto Zero, 100% italiana.
L’esperienza di 2 generazioni di mugnai ha permesso di realizzare diversi prodotti derivati del grano: farine, semole, pane, pasta e fette biscottate. Frutti che oggi sono esportati in numerosi Paesi, seminando nel mondo l’italianità.
Se F.lli Cellino fa magie così buone è grazie a chi ci crede.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sui prodotti di F.lli Cellino?