Si è appena conclusa la campagna Menù 2023 per la raccolta del pomodoro. Per la storica azienda di Medolla (MO) produttrice di specialità alimentari si tratta di uno degli eventi più importanti dell’anno perché il pomodoro è la base di molti suoi prodotti di successo.
Il processo unico di frullatura che rende Frulloro un prodotto unico
Tra questi Frulloro è uno dei più apprezzati: un frullato di pomodoro extrafine, realizzato con pomodori freschi 100% italiani, selezionati con cura nel raggio di 80 km dallo stabilimento e raccolti con mezzi meccanici. L’azienda lavora i pomodori, che sono al massimo grado di maturazione, entro sei ore dalla raccolta per garantire un prodotto fresco e di alta qualità, che si caratterizza per il colore rosso vivace e il profumo intenso.
I pomodori migliori vengono cotti al vapore per poi passare alla “frullatura”, ciò che rende Frulloro veramente unico: un passaggio in un vortice velocissimo che rende il prodotto finissimo, omogeneo, denso, con una elevata resa e una sineresi limitatissima, o addirittura inesistente.
Campagna Menù 2023: successo per la raccolta del pomodoro a Medolla
La novità per la campagna 2023 riguarda l’implementazione di una vasca aggiuntiva per il contenimento del pomodoro lavorato e di 3 tappeti di accumulo che fungono da cuscinetto, evitando la stratificazione e lo schiacciamento dei pomodori.
Per preservare le caratteristiche organolettiche, l’azienda porta il pomodoro a temperatura in bacinelle di cottura aperte da 450kg, invece di utilizzare le canoniche vasche da 2.000kg chiuse. Queste ultime funzionano come piccole botti di affinamento, garantendo omogeneità durante la cottura e permettendo l’evaporazione dell’acqua in eccesso.
Il risultato è un prodotto raffinato, con una consistenza più densa senza dover aggiungere concentrato. Frulloro è disponibile in scatole e buste da 2,5kg e in Bag-in-box da 10 kg. In Menù il pomodoro sulla pizza da semplice condimento diventa un vero e proprio ingrediente capace di fare la differenza e di ispirare la creatività di chi lo utilizza.
Visita il sito per maggiori informazioni.