L’alimentazione vegana da qualche anno ha preso il sopravvento lasciando dietro di se dei proseliti ma anche tanti opinioni contrarie alla nuova e radicale filosofia di vita.
Secondo il Rapporto Eurispes 2017, in Italia il numero di persone che sono passate ad una dieta completamente a base vegetale si è triplicato in un solo anno, ciò significa che un milione e 800mila persone hanno abbandonato i prodotti animali e i suoi derivati. L’industria del vegano è in piena espansione e oggi non è così raro trovare prodotti adatti a tutti.
Una delle più grandi aziende del gelato industriale non poteva sicuramente non cavalcare l’onda e così il marchio Magnum lancia sul mercato i due nuovi gusti per chi ha abbracciato l’alimentazione veg.
I due gelati vegani saranno anche certificati dalla Rainforest Alliance che coltiva fave di cacao in modo sostenibile e saranno disponibili sia in confezione singola che da quattro.
Tutto il sapore del gelato classico ma in versione gelato vegano: le due nuove versioni, il Magnum Vegan Classic e il Magnum Vegan Almondnon saranno a base di proteine di piselli e cioccolato vegano.
A partire da settembre, saranno venduti in Svezia e Finlandia ma la speranza è che queste due versioni arrivino anche in Italia, per adesso non ci sono notizie in merito ma speriamo che il lancio nei paesi scandinavi sia solo pilota.
Leggi anche “Ricetta Stellata “Gelato al cavolo viola fermentato” dello chef Moreno Cedroni”