Gi. Metal intende fornirvi una lista di punti fermi dai quali partire nella selezione della prossima pala da acquistare, consapevole che il pizzaiolo prepara senza sosta centinaia di pizze ogni giorno e, per mantenere uno standard elevato, non deve perdere tempo, né affaticarsi troppo. Le pale devono essere quindi pratiche, ergonomiche e capaci di far scivolare la pizza in forno con naturalezza.
- IL MATERIALE: Le teste in alluminio anodizzato di Gi.Metal, sono leggere e flessibili consentendo un effetto spatola, che facilita la presa della pizza. La robustezza e la durabilità sono assicurati dalla struttura stessa della pala e il peso è ridotto rispetto alle alternative in acciaio e in legno, materiali, sempre meno utilizzati.
- FORATA O PIENA?: La pala forata, innovazione che Gi.Metal ha introdotto ad inizi anni 90, ha il vantaggio di permettere una maggiore scorrevolezza della pasta sulla superficie, ma soprattutto permette di far cadere la farina in eccesso.
- LA FORMA: Nell’acquisto della pala anche la forma e le dimensioni hanno la loro importanza. La pala per pizza rettangolare, ha una maggiore superficie di contatto con la pasta, rendendo semplice il caricamento.Diversamente, la pala rotonda permette di accostare perfettamente le pizze a quelle già in forno e grazie alla mancanza degli spigoli facilita le manovre quando il forno è “affollato”.
- LE DIMENSIONI: Le dimensioni della testa della pala per pizza e le misure del manico scelte, comportano praticità e ergonomicità nel lavoro. La prima generalmente si sceglie in base alla grandezza della pizza che si realizza; la misura del manico è determinata dalla profondità del forno con cui si lavora e lo spazio di manovra a disposizione.
Gi.Metal ti aspetta a Sigep, Pad/Hall B7, stand 002.