Gi.Metal, azienda leader nella produzione di pale per pizza e utensili per pizzeria, raggiunge un altro importante traguardo, confermandosi per il secondo anno consecutivo tra le 250 aziende italiane Campioni dell’export secondo l’indagine realizzata da Il Sole 24 Ore e Statista.
Un altro importante traguardo per l’azienda toscana, per il secondo anno tra i Campioni dell’export
Un obiettivo importante, in cui l’export incide per il 65% sul fatturato complessivo dell’azienda che, ad oggi, con una sede produttiva in Italia e due filiali di distribuzione negli Usa e in Brasile, riesce a raggiungere oltre 90 paesi su 5 continenti.
Un risultato reso possibile grazie alla dedizione di tutto il team Gi.Metal, che negli anni ha saputo portare nel mondo l’eccellenza, tutta made in Italy, della pizza, grazie alla qualità, l’innovazione e la passione che da sempre caratterizzano la filosofia dell’azienda toscana.
Ecco perché Gi.Metal è tra i Campioni dell’export
Un lavoro basato sul rispetto dei più rigidi standard produttivi, sulla costante ricerca della massima soddisfazione del cliente e sulla continua analisi e controllo dei processi, volti alla ricerca della migliore organizzazione ed efficienza in tutti gli ambiti della vita aziendale.
Un impegno che si traduce in importanti investimenti in macchinari e tecnologie di ultima generazione, e nella valorizzazione delle persone, da sempre al centro del progetto di sviluppo Gi.Metal, attraverso politiche attente al rispetto delle relazioni interpersonali e all’implementazione di progetti di formazione costanti.
A questo si aggiunge la partecipazione a numerose Fiere e Manifestazioni in tutto il mondo, e la presenza, in qualità di sponsor tecnico, a campionati nazionali e internazionali, festival della pizza, ed eventi, grazie ai quali l’azienda è riuscita nel tempo a consolidare e creare nuovi, importanti legami commerciali.
Oltre a ciò, un’importante attività di Gi.Metal è il supporto a organizzazioni, associazioni e scuole di formazione. E la volontà di presidiare i migliori magazine di settore e canali di comunicazione digitale.
Un lavoro di squadra per promuovere la pizza nel mondo
Azioni concrete, simbolo di un’azienda che vuole continuare a crescere e valorizzare la cultura della pizza nel mondo, come conferma il recente progetto di promozione del brand all’interno dell’ecosistema digitale cinese, il prossimo lancio di nuovi prodotti sul mercato globale e, infine, ad ottobre, la partecipazione a una delle fiere più importanti del settore, Host, in cui l’azienda sarà presente con uno stand di ben 124 mq.
Una storia iniziata 35 anni fa in cui – come testimoniano le parole di Marco D’Annibale, CEO dell’azienda – “Gi.Metal ha avuto il privilegio di vedere la conoscenza della pizza italiana diffondersi in tanti paesi del mondo, paesi nei quali il cibo, la cultura, lo stile di vita italiano sono ammirati e desiderati. Si tratta di un patrimonio prezioso, che dobbiamo preservare come umili ambasciatori del nostro Paese”.