Quest’anno è tra i prestigiosi partner scelti dal Gambero Rosso per la Guida delle Pizzerie 2022. GranGusto, brand di Finagricola, l’orto più grande d’Italia e leader nella produzione di pomodoro Datterino, sancisce con questa collaborazione la risposta definitiva ad una domanda ormai universale: “Qual è il miglior pomodoro per la pizza?”.
“Abbiamo deciso di rispondere con una linea di prodotti dedicati alla pizza gourmet e ai professionisti della ristorazione – commenta Fabio Palo, Direttore Commerciale Finagricola – GranGusto offre un’ampia gamma di pomodori, conserve sottolio, sughi, creme e salse per avere sempre a portata di mano l’ingrediente giusto per creare il topping giusto per valorizzare la pizza che è bandiera dell’italianità nel mondo.
Tutte le proposte sono a base di ortaggi di propria produzione. L’azienda può vantare una “Carta d’Identità” che permette di conoscerne interamente la storia.”
La linea GG infatti è pensata per essere l’esperienza perfetta per le cucine di pizzerie e ristoranti perché non offre solo un’ampia selezione di conserve delle più diverse varietà di pomodori ma offre anche tanti sughi e sottoli preparati con ricette tipiche della cucina mediterranea, di cui GG rappresenta la semplicità ma con gusto contemporaneo.
Fabio Palo – Direttore Commerciale Finagricola. Crediti: Finagricola
Nel 1986 Finagricola nasce da un gruppo di produttori che scelgono di condividere saperi ed esperienza acquisita nel tempo. Oggi è una cooperativa di 11 soci che si sviluppa su una base produttiva di 31 aziende agricole. Da due generazioni si impegna in un’accurata selezione di varietà, basata principalmente sul recupero e la valorizzazione di prodotti tipici locali. E con un rigoroso controllo su tutta la filiera che fanno di Finagricola, con i suoi 300 ettari di estensione, il più grande “orto italiano”.
Vuoi ricevere maggiori informazioni su GranGusto?