I confini non sono importanti, il sapore sì: è questo il messaggio che emerge da “Gusti di Frontiera”, la rassegna gastronomica che unisce in una sola città, Gorizia, specialità e tradizioni culinarie nazionali ed europee. Da giovedì 22 a domenica 25 settembre 2011, nelle vie del centro storico si snoderanno i sapori di una kermesse golosa, organizzata dal Comune di Gorizia, tra tipici piatti italiani e numerose specialità europee. Un’amplificazione di piacere che oltre a presentare i punti di forza della cucina italiana, esplora sapori che contraddistinguono i palati dell’intera Europa. Un viaggio appetitoso tra i formaggi francesi, il Fois Gras della Normandia, le ostriche e lo champagne.
E ancora il goulash ungherese, la cucina balcanica di Serbia, Albania, Montenegro, l’appetitosa gastronomia slovena e croata. Non mancheranno i toni decisi della cucina di Stiria, Carinzia, e di altri Paesi.
In programma inoltre numerose attività e appuntamenti dedicati alla musica e all’intrattenimento come concerti, band itineranti e rappresentazioni, com’è nello stile della manifestazione.