Milano rinnova il suo appuntamento con gli operatori dell’Ho.Re.Ca. ospitando Host 2011, il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale.
I settori presentati sono sei e coprono sei grandi realtà per creare un’unica opportunità di business: Ristorazione professionale, con il meglio delle attrezzature a disposizione per offrire prodotti e idee sempre attente alla qualità ma anche capaci di innovarsi; Pane Pizza Pasta, dove gli artigiani dell’arte bianca troveranno preziosi alleati nei fornitori delle tecnologie più avanzate; attrezzature per Bar e macchine da caffè, destinate a rendere sempre più gradevole il consumo fuori casa; Gelateria, Pasticceria, dove si affermano innovazione e tradizione con i macchinari, i semilavorati e i servizi per prodotti di cui l’Italia è rinomata in tutto il mondo; Caffè, con una ribalta di eccellenza per questa materia prima; Hotel&Spa Emotion, dedicato agli ambienti e alla dimensione del benessere coniugati a quelli dell’ospitalità.
“Host rappresenta un grande esempio nel panorama fieristico. – afferma Enrico Pazzali, amministratore Delegato di Fiera Milano Spa – In esso, infatti, si fondono l’anima business di una manifestazione di eccellenza capace di attrarre realtà e filiere distinte ma sinergiche, il valore del legame tra le aziende e le tante associazioni che sostengono i settori rappresentati in mostra, l’attenzione e la forte considerazione che gode da parte di espositori e buyer esteri. Abbiamo investito molte delle nostre energie e competenze in questa manifestazione e siamo certi Host abbia ormai superato il puro momento espositivo, per affermarsi come network professionale ad ogni livello, una rete di conoscenze, prodotti ed esperienze a completa disposizione dei professionisti dell’Ho.Re.Ca.”.
A meno di due mesi dalla fiera sono oltre 1500 le aziende attese, per 95.000 mq di superficie espositiva netta, mentre la sua vocazione internazionale rende già certa la presenza di 500 buyer esteri altamente profilati, che si aggiungono agli oltre 35.000 visitatori stranieri attesi, provenienti da 145 Paesi, su un totale di 130.000 operatori.
L’attenzione al rinnovamento tecnologico, il rispetto per la cultura del cibo e della persona uniti alla sicurezza alimentare, all’attenzione verso le materie prime e l’ambiente sono i valori che ispirano Host 2011 e che il nuovo professionista del settore non deve trascurare.
In quest’ottica Ristorazione Italiana Magazine presenzierà a questa manifestazione presso il Padiglione 10 della Federazione Italiana Pizzaioli nel Mondo organizzando il 1° Campionato Nazionale “Mister Pizza a metro”Lunedì 24 ottobre.