Tornano i corsi in presenza organizzati e promossi da Molino Grassi, ora itineranti tra Sicilia, Lombardia e Campania.
I corsi sono attivi dal 2010, quando è nata la scuola di panificazione del molino.
Oggi Molino Grassi, forte dell’esperienza che lo contraddistingue, investe ancora di più in formazione e qualità. Ecco che la scuola si evolve in un centro di formazione che prende il nome di “I percorsi del molino”.
Molino Grassi con “I percorsi del molino” intende promuovere e valorizzare la qualità delle materie prime indispensabili al professionista per comunicare il valore del cibo di tutti i giorni. Sempre attento all’utilizzo delle materie prime: questo è un punto forte dei corsi che propone.
I corsi prevedono il confronto tra i docenti e gli studenti che vogliono investire nella propria crescita professionale.
Il calendario degli appuntamenti e dei workshop vede coinvolti grandi professionisti del settore della pizza e non solo. Il corso, infatti, approfondirà anche il mondo dei dolci e, visto l’avvicinarsi delle feste, perché non cimentarsi in qualche dolce natalizio?
Gli appuntamenti di Molino Grassi
Lombardia
8 novembre: demo Dolci Natalizi a Bergamo. Maestro pasticcere: Pierluigi Sapiente, in collaborazione con Puntogel srl.
Sicilia
15 novembre: demo Pizza napoletana contemporanea e Pizza gluten free a Ragusa. Tecnici dimostratori: Nicola Ascani e Salvatore Articolo in collaborazione con Cavallo srl.
16 novembre: demo con Pizza napoletana contemporanea e pizza in pala a Messina. Tecnici dimostratori: Nicola Ascani e Salvatore Articolo, in collaborazione con Fortunato Pensabene.
Campania
17 novembre: demo Pizza napoletana contemporanea, pizza in pala e pizza gluten Diego Vitagliano, in collaborazione con Compagnia Svizzera.