Il team FIP si conferma protagonista nelle competizioni nazionali
Il team FIP (Federazione Italiana Pizzaioli), guidato dal presidente nazionale Giuseppe Santoro, si conferma grande protagonista nelle competizioni nazionali per i pizzaioli doc e ancora una volta la performance d’eccellenza porta la firma dei migliori interpreti del settore di casa nostra, che da Taormina, Giardini e l’hinterland del primo polo turistico siciliano sono andati a competere in Calabria con i colleghi di Roccella Ionica al Trofeo dell’Arte Bianca e delle Eccellenze Calabresi.
Un’occasione da incorniciare
Al Club Hotel Kennedy è andata in scena un’altra prestazione da incorniciare. Ha consentito ai rappresentanti FIP non soltanto di mettere in mostra il proprio talento ma anche di fare network con altre aziende e colleghi. Ma, soprattutto, di condividere informazioni, esperienze e potersi confrontare per migliorarsi ulteriormente. In linea con una prospettiva di ricerca e formazione che è il concept chiave per il futuro delle imprese Italiane e anche della ristorazione nostrana.
Per l’occasione era presente nella trasferta in Calabria anche il presidente FIP, Giuseppe Santoro.
Un’occasione di scambio di idee e condivisione
Il maestro Santoro è da tempo “di casa” in Calabria, dove lo lega un’amicizia lunga un ventennio con Francesco Matellicani, presidente del Movimento Italiano Pizzaioli. È stato ospite dell’organizzatore Antonio Fiorenza, un professionista ben noto nella sua Calabria ma non solo. “È stato un bel momento di scambio di informazioni, di idee e di programmazione di eventi per il futuro. – ha detto Santoro – Alla presenza anche di scuole alberghiere che hanno visto protagonisti ragazzi del 4 e 5 anno che si sono sfidati nella realizzazione di piatti con le eccellenze calabresi”. Il tutto è avvenuto sotto la supervisione di diversi chef e pasticceri chef giudicavano il lavoro trasmesso da vari colleghi insegnanti.