L’innovazione per la ristorazione quest’anno si trova (anche) a TUTTOFOOD

Non solo l’abbinamento con HostMilano, ma anche le autorevoli collaborazioni (tra le quali APCI) e le novità espositive rendono imperdibile la manifestazione per i professionisti della ristorazione

TUTTOFOOD si conferma sempre più come il riferimento per l’incontro tra agroalimentare e Ho.ReCa. Non solo grazie al dialogo con HostMilano, che quest’anno si terrà in contemporanea dal 22 al 26 ottobre prossimi a fieramilano insieme anche a MEAT-TECH, e che consentirà di cogliere interessanti spunti e opportunità di business dal fuoricasa e della IV e V gamma.
 
Ma anche e soprattutto grazie alla crescente focalizzazione sulla ristorazione che nelle ultime edizioni ha caratterizzato TUTTOFOOD. In primo piano a TUTTOFOOD Milano la collaborazione con APCI, che porterà in manifestazione la sua pluridecennale expertise a coronamento di un percorso che è proseguito durante l’anno, anche in innovativi formati “phygital”.
 
Fiera Tuttofood 2021 Milano

Un nuovo inizio per la ristorazione italiana

TUTTOFOOD sarà l’occasione perfetta per avviare il “restare”, un nuovo inizio per la ristorazione italiana, non solo attraverso le partecipazioni e gli show-cooking dei cuochi dell’Associazione, i convegni, ma anche le novità dell’area espositiva. Nei settori, tra le novità spicca TUTTOFRUIT, l’area dedicata al fresco ortofrutticolo e le innovazioni della IV e V gamma.
L’edizione 2021 punta inoltre su una crescita organica degli ultimi settori lanciati – TUTTOWINE, TUTTODIGITAL e TUTTOHEALTH – e su un consolidamento dei settori tradizionali: TUTTOMEAT, TUTTODAIRY, TUTTOGROCERY, TUTTOOIL, TUTTOPASTA, TUTTOFROZEN, TUTTOSEAFOOD, TUTTODRINK e TUTTOSWEET.

Le partnership di TUTTOFOOD

Ulteriori stimoli per i professionisti della ristorazione verranno dalle altre importanti partnership. All’innovazione di prodotto sarà dedicato un concorso in collaborazione con GDO Week. I prodotti premiati saranno protagonisti della Innovation Area, uno spazio dove conoscere quindi le ultime tendenze e cogliere spunti per nuovi ingredienti da inserire nei propri menu. Grazie alla collaborazione con Netcomm, il settore potrà gettare uno sguardo sul commercio elettronico, sempre più importante anche nella ristorazione con i fenomeny delivery e dark kitchen. Novità di quest’anno è DNV, importante ente di certificazione internazionale che vanta un’ampia esperienza nella certificazione delle filiere Food, che porterà in manifestazione dati e affondi aggiornati.
 
Tuttofood 2021


Potrebbero interessarti anche