Italmill presenta “Nostrano pane grano saraceno”

Continua la ricerca di Italmill nella direzione della ricerca legata al benessere per portare un pane di qualità sulla tavola degli italiani. La linea Nostrano, composta dalle miscele Grano Tenero e Riso Venere, si arricchisce della nuova referenza Grano Saraceno

La linea Nostrano di Italmill nasce con caratteristiche di qualità ben precise: da sementi e piantagioni di filiera 100% italiana (Emilia Romagna), lievito naturale italiano e Presal, sale marino italiano fonte di iodio e di fibre.
Nostrano, inoltre, contribuisce a ridurre l’assunzione giornaliera di sale, in linea con le indicazioni del WHO (World Health Organization) per una dieta quotidiana orientata al benessere. I mix Nostrano infatti si distinguono per la ridotta percentuale di sale, inferiore del 50%.

La novità: Nostrano Pane Grano Saraceno

Nostrano pane grano saraceno ItalmillDisponibile in sacco da 25 Kg, Nostrano Pane Grano Saraceno è ideale sia per realizzare prodotti per il consumo domestico sia per i canali della ristorazione e dell’hotellerie.
Il prodotto si presta alla preparazione di pane bauletto, ma anche di tutte le altre pezzature.
Permette di fare la differenza nel momento della colazione, per la sua leggerezza e gradevolezza alla masticazione. È apprezzato per le sue qualità nutrizionali e per l’ottimo gusto. Il pane ottenuto con Nostrano Grano Saraceno si presta ad essere affettato e tartinato, per esempio con burro e marmellata, o per essere farcito con formaggi e salumi di alta qualità.
Costituisce una deliziosa alternativa agli altri pani a tavola, sia per un regolare consumo quotidiano, sia nella ristorazione particolarmente attenta al cestino del pane.

Il grano saraceno

Nonostante il nome, non è un cereale: appartiene alla famiglia delle polygonacee. Fa parte del gruppo degli pseudocereali come quinoa, amaranto e chia. Questi, pur non essendo graminacee (come i veri cereali), producono piccoli frutti che assomigliano ai cereali per forma, dimensioni e utilizzo, e dai quali si possono ricavare, una volta macinati, farine prive di glutine. Il frutto del grano saraceno ha un solo seme all’interno e un involucro esterno duro. Il rivestimento del seme è tannico (verde), il che determina l’imbrunimento della farina. È ricco di fibre e sali minerali e il suo consumo contribuisce a una sana alimentazione orientata al benessere. Nei prodotti da forno può sostituire la farina in percentuale variabile tra il 10 e il 30%.
 
Italmill spa
Via San Pietro, 19/A
25033 Cologne (BS) – ITALIA
tel. +39 030 7058 711
fax. +39 030 7058 899
clienti@italmill.com


Potrebbero interessarti anche