Le edizioni passate di Napoli Pizza Village sono state un successo, sia per risonanza e partecipazione, sia per il gran numero di adesioni. Aspetti che hanno contribuito alla crescita della manifestazione negli anni, facendolo diventare un appuntamento internazionale. Anche quest’anno l’evento ha avuto un buon riscontro in termini di presenze, con un programma ricco di eventi e musica.
Le gare del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo hanno segnato la fine del Napoli Pizza Village
Sempre più mondiale, competitivo, esaltante: il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo ha trovato spazio anche quest’anno nello Stadio della Pizza allestito per il Napoli Pizza Village, l’evento più grande e spettacolare al mondo dedicato alla Pizza.
Un momento di confronto e divertimento, con la grande professionalità che da sempre contraddistingue il nobile mestiere del Pizzaiuolo che ancor più, da questa edizione, è stato caratterizzato da una grande attenzione mediatica e da una significativa partecipazione di pubblico. Migliaia di curiosi ed appassionati come nelle passate edizioni erano pronti ad acclamare il vincitore del Campionato.
Dopo l’ottimo riscontro di pubblico del primo weekend, Napoli Pizza Village è stato spazio di importanti appuntamenti. Ad aprire la settimana è stata la 19esima edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo. La manifestazione si è svolta il 20 e 21 giugno: ecco tutti i professionisti premiati!
La classifica del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo
PIZZA STG – TROFEO CAPUTO
Goran Abromovich
PIZZA CONTEMPORANEA
Vincenzo Capuano
PIZZA IN TEGLIA
1. Luca Mendoza
2. Fabio Strazzella
3. Romolo Socciarelli
METRO PALA
1. Ciro Elefante
2. Fabio Strazzella
3. Carlo De Luca
PIZZA DI STAGIONE
1. Alfredo Pastacaldi
2. Can Shiraki
3. Aiuv Haiash
SENZA GLUTINE
1. Pasquale Vanelli
2. Carmelo Carbone da Catania
3. Enzo De Paolis
PIZZA FRITTA
1. Mauro Espedito
2. Francesco Salzano
3. Giovanni Lisa
CLASSICA
1. Francesco Esposito
2. Massimo Di Santo
3. Aniello Marrone
FREESTYLE
Giorgio Nazir
PIZZA PIÙ LARGA
Giorgio Nazir
PIZZA PIÙ VELOCE
Said Vidal
JUNIORES
Armando di Pietro
Foto tratte dalla pagina Caputo – Il Mulino di Napoli