“La Dolcemetà” di Molino Piantoni. La nuova linea di farine dedicata ai dolci

Ogni dolce ha un proprio impasto. Ogni impasto ha la sua storia. Storie che nascono dalla farina e passano dalle mani di professionisti pasticceri per realizzare opere che sanno di tradizione, sapori e territorio. Molino Piantoni ha voluto rendere quelle storie ancora più speciali rinnovando la propria linea di farine per dolci studiata con i migliori Maestri pasticceri. Nasce così “La Dolcemetà” di Molino Piantoni.

dolcemeta molino piantoni farine per dolci

La Dolcemetà di Molino Piantoni: le tipologie

La nuova linea comprende 4 tipologie di farine pensate per soddisfare specifiche richieste: Panettone, Croissant, Sfoglia e Frolla. Quattro farine che ti portano a sentire la qualità e i profumi di una volta. Ciascuna con le proprie caratteristiche che permettono di dare vita a prodotti unici.

La “Panettone”, ideale per panettoni, pandori, colombe e grandi lievitati, ha la forza bilanciata per lavorazioni lunghe.
La “Croissant” ideale per brioches dolci o salate, pan brioches e krapten, presenta una particolare struttura proteica a un buon rapporto tra estendibilità ed elasticità.
La “Frolla”, ideale per crostate pasta frolla e biscotti, dona al prodotto la giusta friabilità e consistenza.
La “Sfoglia”, ideale per pasta sfoglia, cannoli e sfogliatine in genere, permette di creare un impasto che trattiene bene i grassi e facilmente laminabile.

Con la linea “La Dolcemetà”, Molino Piantoni ha messo a servizio della pasticceria la propria arte molitoria e ha voluto scrivere, insieme agli amici pasticceri, il lato più dolce delle loro innumerevoli ricette che nascono da un prodotto di qualità, frutto di amore, cura ed esperienza. La stessa che accompagna il Molino in ogni sfida, in ogni capitolo della propria storia….la Storia di chi impasta, di chi crea e di chi lavora da sempre con passione.
 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla nuova linea “La Dolcemetà”?


 


Potrebbero interessarti anche