Una nuova linea per il controllo della lievitazione
Climother Easy è la tecnologia innovativa che consente di gestire e controllare la lievitazione dei prodotti formati e lievitati per panificazione, pasticceria, pizzeria e ristorazione, e di infornarli in qualsiasi momento della giornata. Sfruttando il processo naturale di lievitazione (energia naturale delle fermentazioni) e la gestione del tempo in un ciclo climatico (temperatura e umidità), Climother Easy riduce gli sprechi nella produzione e i consumi di energia elettrica.
Questa innovazione è stata presentata in occasione dell’edizione di HostMilano 2021, dal 22 al 26 ottobre 2021.
Questa tecnologia cattura l’energia che la natura ci offre e applica i parametri necessari per realizzare il clima ideale per la gestione e il controllo di un ambiente di lievitazione. Consente un alto risparmio energetico nei processi del fresco, con la possibilità di essere impiegata anche per migliorare il rinvenimento dei prodotti surgelati.
I vantaggi
A questo si legano diversi vantaggi. Per esempio, Climother Easy consente una gestione degli impasti senza sprechi e più semplice. Infatti, il professionista può gestire e padroneggiare meglio il tempo a disposizione per cuocere il prodotto senza essere necessariamente un esperto.
Ancora, il sistema consente di stabilizzare la lievitazione dei prodotti che possono essere infornati in vari momenti della giornata. Risultati ottimi, in termini di sapori e profumi.
Infine, anche il rinvenimento dei prodotti congelati risulta migliorato, oltre ai minori costi di esercizio e alla possibilità di avere prodotti sempre freschi e pronti.
Ricerca e attenti studi per un prodotto innovativo
Il processo innovativo Climother® brevettato da Esmach, nasce dalla crescente attenzione di Esmach verso un consumatore sempre più alla ricerca di genuinità e semplicità in laboratorio e soprattutto all’utilizzo del Lievito Madre Naturale, molto apprezzato dal consumatore per la sua digeribilità, genuinità e per il sapore unico che rilascia nei prodotti.
Esmach ha quindi fatto tesoro di tutti gli studi di laboratorio e delle fonti autorevoli con cui ha in essere numerose collaborazioni in ambito tecnologico. Ha messo a punto una tecnologia d’avanguardia basata sull’osservazione diretta del prodotto e delle sue caratteristiche. Dal ciclo di vita, alla curva massima di lievitazione e la stabilizzazione. Ha, così, cercato di dare una soluzione a diverse esigenze e richieste, ecco appunto la nuova linea Climother Easy.
Visitate il sito per approfondire le caratteristiche della nuova linea presentate a Host.