Si chiama Tagliere ed è la miscela da grano 100% italiano di Molini Valente per la pizza tipo pinsa romana. Soli ingredienti naturali: farina di grano tenero tipo 1, semola rimacinata di grano duro, lievito madre e germe di grano.
Arriva Tagliere, per una pinsa croccante e senza paragoni
La sua particolare composizione favorisce una elevata idratazione, per una pinsa croccante all’esterno e soffice all’interno. La presenza del lievito madre e del germe di grano nella miscela, conferiscono al prodotto finale maggiore digeribilità e un sapore unico.
Con queste premesse, i maestri pizzaioli possono sbizzarrirsi con condimenti classici o innovativi, come le ricette realizzate dal Brand Ambassador di Molini Valente, nonché docente e Presidente Associazione Pizzaioli Professionisti, Luigi Stamerra. Le sue proposte spaziano da gusti più freschi e intriganti a sapori più decisi.
Una proposta dietro l’altra: Molini Valente non si ferma mai!
Come ad esempio la Tartufata, con mozzarella, salame, crema tartufata, pomodorini, rucola e caciocavallo; la Alto Adige con mozzarella, speck, burrata, crema di noci e radicchio o la versione con mozzarella, zucchine grigliate, carciofi e datterini. Il molino piemontese ha messo a punto con il Maestro Stamerra tutte le referenze della Linea Pizza da grano 100% italiano, studiate specificatamente per ogni tipologia di pizza e per garantire un risultato costante e sempre perfetto. Al servizio della creatività di ogni pizzaiolo.
Da provare: Classica, tre farine adatte alle diverse ore di lievitazione e Contemporanea, due farine per un’evoluzione della pizza napoletana caratterizzate da impasto rustico e cornicione maggiormente sviluppato.
In foto: Luigi Stamerra, Brand Ambassador di Molini Valente e Presidente Associazione Pizzaioli Professionisti