La strana torta d’acqua: ecco come si fa

Ha la forma di una piccola sfera trasparente e dà la sensazione di liquefarsi da un momento all’altro: questo particolarissimo dolce si chiama “torta d’acqua” ed è il risultato di una variazione della ricetta di un famoso dolce giapponese, lo “Shingen Mochi”, realizzato con una base di farina di riso e polvere di soia, solitamente di colore giallo e con una consistenza gelatinosa.
 
La sua nuova forma ricorda una goccia d’acqua oppure il cristallo e l’ultimo pensiero che passa nella mente è che si possa realmente mangiare oltre a rendere questa torta una delle ricette più rare del pianeta. Da ricetta segreta a ricetta virale: a New York tutti chiedono la “Raindrop Cake”, una rivisitazione dell’originare ricetta grazie al cuoco di origini giapponesi Darren Wong che la vende al mercato metropolitano di Brooklyn al prezzo, non proprio a buon mercato, di otto dollari a porzione.
 
torta all'acqua
 
Se vi state chiedendo quale sapore potrebbe avere questo dolce, sono state raccolte opinioni relativamente opposte dalle persone che lo hanno già provato: c’è chi lo ha talmente apprezzato da definirlo “assolutamente incredibile” e chi, invece, non ne è rimasto per niente entusiasta, considerandola una costosa sfera d’acqua.
 
Curiosi di assaggiarla? Vi trasmettiamo il video con il procedimento per poterla realizzare, dall’apparenza sembra un dolce molto difficile ma seguendo questi semplici passaggi può risultare molto semplice.

Ma attenzione: se non lo mangerete entro mezz’ora, tutto ciò che vi resterà nel piatto sarà una pozza d’acqua!

 


Potrebbero interessarti anche