Le ricotte Galbani Professionale sono le nuove referenze a marca lanciate sul mercato Ho.re.ca e studiate con gli chef per gli usi professionali.
Le ricotte Galbani Professionale: un novità per la ristorazione professionale
La prima, una novità assoluta sul mercato, con la stessa consistenza cremosa dello spalmabile classico ma il gusto delicato e leggero della ricotta: la Ricotta Spalmabile. Grazie alla sua consistenza unica e cremosa, frutto di una tecnologia brevettata, si presta per essere spalmata facilmente creando ricette salate e dolci, sfiziose e leggere. Avendo la metà dei grassi rispetto ai principali prodotti della categoria spalmabili si presta per essere la protagonista di ricette con ridotto contenuto calorico e bilanciate nel gusto.
Nata per allargare gli utilizzi della ricotta nelle cucine professionali, ad oggi molto concentrati sull’uso in ricettazione, è perfetta per essere utilizzata tal quale o aromatizzata nei panini o su tartine, per creare basi cremose in sostituzione di salse.
È anche molto indicata per dolci al cucchiaio o come ripieno per torte che non prevedono la cottura, come la cheesecake. Nei dessert al cucchiaio con l’aggiunta di frutta fresca o crumble di pasta frolla diventa un’alternativa fresca e leggera, ai dessert spesso surgelati che vengono proposti nei ristoranti. Disponibile in formato da 600 gr, in vaschetta con coperchio richiudibile. Facile da stoccare e conservare in frigo.
La seconda è una Ricotta Bassa Umidità specifica e ideale per gli utilizzi nei ripieni a caldo e a freddo.
Dalla consistenza fioccata e dalla grana grossa che si avverte in bocca, risulta facile da lavorare e si amalgama bene con gli altri ingredienti. Avendo un % di umidità più bassa rispetto alle classiche ricotte non rilascia siero e quindi non bagna l’impasto delle preparazioni. La sua consistenza tradizionale e rustica la rende anche ideale per utilizzo tal quale su taglieri, accompagnata da marmellate e grissini. Disponibile nel formato da 1,5 kg, in cestello.