Leffe Gold sponsor del Bufala Fest 2024: la birra belga a Napoli

Leffe, lo storico brand di birra belga del gruppo AB InBev, è Gold Sponsor della kermesse “Bufala Fest – non solo mozzarella, che animerà Piazza Municipio, dal 4 all’8 settembre.

L’evento trasformerà Napoli in una vetrina di eccellenze campane e internazionali, in cui avrà luogo un dialogo tra eccellenze culinarie provenienti da tutto il mondo e si darà rilievo a tutti i prodotti della filiera bufalina, immancabili nelle ricette della cucina partenopea.

Leffe, storica birra legata al mondo delle Abbazie, sarà parte attiva della manifestazione proprio in virtù del suo amore intramontabile per il buon cibo e per la cucina italiana, di cui la birra può rappresentare il perfetto abbinamento e che, con il suo sapore speziato e intenso, è in grado di esaltare il sapore di ogni piatto della tradizione.

Il brand si inserisce all’interno della kermesse proponendo una vasta gamma di prodotti che riescono a farsi apprezzare anche dai palati più esigenti.

Leffe protagonista al Bufala Fest 2024 con sapori intensi e abbinamenti audaci

Durante la manifestazione i visitatori presenti avranno l’opportunità di seguire talk dedicati al tema dell’alimentazione, tenuti da esperti del settore. Inoltre, nell’Arena del Gusto ci saranno numerosi show-cooking, durante i quali, grandi chef interagiranno direttamente con i partecipanti.

Bufala Fest 2024

In questa cornice, Leffe ha in programma diverse attività rivolte al pubblico: ci sarà, infatti, uno stand dedicato al brand, dove i visitatori potranno degustare le birre Leffe, e un’area ad hoc, destinata alle masterclass (accessibili tramite registrazione) che, ogni giorno, accoglieranno chiunque voglia scoprire interessanti novità sul mondo della birra e della pizza e apprendere qualche trucco del mestiere, grazie ai consigli dispensati da chi ogni giorno tiene alta la fama della vera pizza napoletana, lavorando per locali rinomati come Fratelli la Bufala, Starita e Benvenuti al Sud.

Masterclass di Leffe al Bufala Fest 2024: scoprire il mondo della birra

Bufala Fest 2024Inoltre, Leffe organizzerà un coinvolgente show-cooking a tema aperitivo all’interno dell’Arena del gusto, la zona progettata per gli sponsor dell’evento: “Aperitivo con Leffe” in programma domenica 8 settembre alle ore 18:30. A cucinare, per l’occasione, sarà lo chef Luigi Petrone, dalla decennale e consolidata esperienza, che riuscirà a dare un taglio più originale all’esperienza e contribuirà all’esaltazione di alcuni dei prodotti più caratteristici della cucina campana, grazie a sapori unici e innovativi, di cui la birra sarà l’accompagnamento ideale.

Il connubio perfetto tra birra e pizza

Leffe, dando una spinta inaspettata al piatto simbolo della città di Napoli, vuole celebrare un connubio irresistibile e molto amato nel nostro paese: quello tra birra e pizza, e lo fa proponendo nel suo menù abbinamenti audaci e gustosi.

Solène Burgart, Senior Brand Manager di Leffe per AB InBev Italia, ha dichiarato: “Noi di Leffe siamo felici di prendere parte a Bufala Fest, che si pone come punto di riferimento capace di far conoscere le meraviglie della cucina partenopea e degli ingredienti incredibili che si trovano in Italia. Le nostre birre sono perfette per esaltare le ricette della tradizione italiana e il nostro impegno costante per offrire sempre la migliore qualità ai nostri consumatori è ciò che ci rende più orgogliosi e ci sprona a continuare così”.

Leffe, dunque, celebra la sua storia secolare e conferma di essere l’alleata ideale per ogni pietanza, dando quel tocco di sapore in più necessario per rendere indimenticabile ogni ricetta.


Potrebbero interessarti anche