MangiaeBevi 2017: agli Oscar della ristorazione trionfano Heinz Beck e La Pergola

Il premio MangiaeBevi 2017

Una prima edizione dai grandi numeri quella del Premio MangiaeBevi 2017 – Le Eccellenze di Roma e del Lazio tenutosi al Teatro Parioli. 32 i premi conferiti alle attività di ristorazione, 9 ai professionisti della ristorazione, 22 attestati di eccellenza ai prodotti e produttori enogastronomici del Lazio. Insomma, un evento senza precedenti che ha visto un incredibile coinvolgimento degli operatori della ristorazione romana e laziale.

Il premio si è guadagnato da subito l’appellativo di “Oscar della ristorazione”, ma è a tutti gli effetti un vero e proprio premio della stampa, dal momento che i vincitori delle varie categorie sono stati decretati da una super-giuria composta da 50 dei più autorevoli giornalisti e critici enogastronomici, presieduta da Jerry Bortolan. Una giuria che ha visto rappresentati i maggiori quotidiani, le agenzie di stampa, i periodici, le testate online e tutte le guide gastronomiche. Per la prima volta tutti insieme.

La Pergola è il miglior ristorante di Roma

La parte del leone l’ha fatta il ristorante La Pergola, eletto miglior ristorante di Roma, con affermazioni di Heinz Beck (miglior chef) e dei suoi principali professionisti: Simone Pinoli (miglior restaturant manager) e Marco Reitano (miglior sommelier). Importante affermazione anche per Retrobottega, che si afferma con il suo format innovativo e con il suo chef Giuseppe Lo Iudice, vincitore nella categoria under 30.

Pratico Raucci mangiaebevi 2017
Due premi per Gabriele Bonci, che vince come miglior pizza chef e con il suo Pizzarium. Due premi anche Roscioli, miglior bistrot e migliore caffetteria. Pier Daniele Seu vince come miglior pizza chef under 30, mentre Marion Lichtle si impone tra due “big” come Giuseppe Amato e Dario Nuti.
Infine, premio speciale per la critica enogastronomica a Luigi Cremona.

Qui di seguito potete visionare le classifiche complete:
Scegli se visualizzare le ATTIVITÀ oppure i PROFESSIONISTI

Courtesy: MangiaeBevi 2017


Potrebbero interessarti anche