Torna in tv Master Pizza Champion
Da lunedì 8 ottobre, con la messa in onda di Master Pizza Champion 4, riprende l’attesissimo format televisivo alla ricerca del miglior pizzaiolo professionista d’Italia. Nato da un’idea originale di Enrico Famà, Master Pizza Champion è l’unico format televisivo interamente dedicato al mondo della pizza.
Molte saranno le novità che condiranno la nuova edizione sin dalle prime battute, a cominciare da un’ambientazione completamente nuova, in stile Industrial che non lascerà nulla al caso.
Da sinistra i giudici: Luciano Passeri, Ilenia Bazzacco e Tiziano Casillo
Nuova formazione anche per i giudici che vedranno l’ingresso di una nuova Chef che completerà così il trio di professionisti che siederanno al tavolo della giuria già composto dal campione del mondo di pizza Luciano Passeri e dal responsabile settore pizzeria di una nota azienda molitoria Tiziano Casillo.
Sarà Ilenia Bazzacco, cuoca e conduttrice di “Due chiacchiere in cucina”, ad avere l’arduo compito, assieme ai colleghi, di assaggiare e giudicare le pizze dei 16 concorrenti in gara.
Gli ospiti d’eccezione
Non mancheranno ovviamente gli ospiti d’eccezione, professionisti di alto livello che presenzieranno durante le diverse puntate in cui i concorrenti si cimenteranno in sfide tanto speciali quanto temute come quella dedicata alla pizza napoletana e alla pizza dessert.
Le sfide
Le diverse puntate vedranno i concorrenti messi alla prova, ma al tempo stesso consentiranno loro di dimostrare le loro conoscenze sulle materie prime e la competenza acquisita nella creazione di diversi impasti con combinazioni di gusto a volte originali e sorprendenti.
Le sfide si faranno sempre più agguerrite tra i concorrenti in lotta per rimanere in gara e la tensione salirà ad ogni eliminazione. Pur con le loro diverse personalità, ognuno di loro dovrà far emergere la propria professionalità e dimostrare la propria bravura.
Oltre alle puntate in onda il lunedì, da quest’anno Master Pizza Champion avrà anche una striscia quotidiana pubblicata nella pagina ufficiale Facebook e composta da videointerviste e racconti su ciò che è successo in puntata. Nella prima fase della competizione vedremo i sedici pizzaioli alle prese con il proprio cavallo di battaglia, una ricetta scelta da loro, sia a livello d’impasto che di farcitura. Nelle fasi successive dovranno, invece, affrontare delle prove a sorpresa assegnate direttamente dai tre giudici. Alla finale di Master Pizza Champion, che andrà in onda il 12 novembre, saranno rimasti solo tre concorrenti che si daranno battaglia a colpi di farina e pomodoro per conquistare il titolo di miglior pizzaiolo d’Italia!
Appuntamento quindi alle ore 20.15 su Canale Italia 83, SKY 913 e in streaming per le nuove e imperdibili puntate di Master Pizza Champion 4.
I 16 concorrenti di Master Pizza Champion – 4^ Edizione
ALESSANDRO FACCI – Facci la pizza – Vigasio (VR)
CLARA MICHELI – Libero professionista – Montignoso (MS)
DANIELE LOMBARDO – Ale’s Pizza – Marina di Massa (MS)
FABRIZIO DE VINCENZIIS – Ristorante Pizzeria Carosello – Trani
FRANCESCO GIORDANO – Ristorante Pizzeria Serenella – Brescia
FRANCESCO VIDONE – Pizzeria Aldo e Maria – Alzano Lombardo (BG)
GIORGIO MARRAS – Giò Pizza – Cagliari
MANUEL BARALDO – Le 7 Teste Trattoria Pizza Concept – Caselle di Selvazzano (PD)
MATTEO PRONESTÌ – Pinseria Monte Bianco – Mentana (RM)
MAURO ALBA – Qbio – Cesena (FC)
ALFREDO PAOLO MASTINO – La bottega della pizza – Sassari
PAOLO BRUNO – Ristorante Pizzeria Piccole Ore – Campomarino di Maruggio (TA)
PAOLO MOCCIA – Da Orlando – Scandiano (RE)
ROBERTO GIAGNORIO – Libero professionista – Roma
SELENIA RICCARDI – L’uva e il grano – Torino
VITO PENDINO – Ristorante Da Silvio “Cascina dei Grifoni” – Portacomaro (AT)