Dal forno alla coppa: la corsa verso la finale

Siamo ormai agli sgoccioli di questa ottava edizione di Master Pizza Champion, che ha preso il via lunedì 2 ottobre. La finale si avvicina e presto verrà svelato il nuovo campione.

I concorrenti: dalla partenza alla finale

Tra impasti, farciture creative e colpi di scena, i concorrenti di questa edizione non si sono di certo adagiati sugli allori. Hanno preso parte alla competizione più ambita del settore sfidandosi in vari tipi di pizza, agguerriti per arrivare al traguardo, alzare la coppa e aggiudicarsi il titolo di ottavo Master Pizza Champion.

Master Pizza Champion finaleSono partiti in 14 e ora sono rimasti solo in 3.
Gara dopo gara la corsa verso la coppa si è fatta sempre più insidiosa. I giudici Tiziano Casillo, Imma Gargiulo e Luciano Passeri hanno sottoposto ostacoli e prove speciali ai concorrenti.

Gli ingredienti di qualità e di prima scelta sono stati la chiave della preparazione delle pizze create dai pizzaioli in gara. L’approccio a nuovi strumenti professionali messi a disposizione dei nostri sponsor non hanno di certo messo da parte l’emozione della competizione.

Le emozioni e le sfide dei concorrenti di Master Pizza Champion

Nella prima puntata abbiamo visto sfidarsi Davide D’Albenzio, Nicodemo Arnoni, Paolo Monaco, Giovanni Recchia, Matteo Vari, Marco D’Arrigo e Nicola Sardella.
Nella seconda puntata, invece, Zaffiro Zanotti, Leandro Lenoci, Laurentiu Oprea, Lelio Robert Gomes Da Mata Cursio, Luciano Dado, Corrado Bombaci e Giuseppe Criminisi.

Sfida dopo sfida, colpi di scena e imprevisti hanno messo ulteriormente alla prova i nostri concorrenti, ma questo non ha frenato la voglia di continuare a gareggiare e superare sé stessi.
Le novità di questa edizione sono state svelate di puntata in puntata, con nuove gare a sorpresa che hanno rappresentato una vera e propria sfida per i concorrenti del talent show.

Master Pizza Champion finale

La vare sfida dei giudici in finale: chi sarà il prossimo campione?

Un percorso insidioso anche per i giudici. L’alta preparazione dei professionisti in gioco e la loro creatività ha reso difficile riuscire a scegliere chi mandare avanti e chi no. E ora stiamo arrivando alla fine, alla scelta più difficile di tutte. Pronti a scoprire chi sarà il prossimo Master Pizza Champion?

Appuntamento con la finale

L’appuntamento con la finale è per lunedì 06 novembre su Sky 913, alle ore 20.15! Pronti per scoprire chi tra Marco D’Arrigo, Giovanni Recchia e Giuseppe Criminisi si aggiudicherà la coppa?

finale

I partner di Master Pizza Champion

Per la preparazione di una pizza che si rispetti non si può prescindere dall’utilizzare materie prime, prodotti di farcitura e attrezzature adeguate e all’altezza.

Ecco perché i concorrenti in ogni puntata hanno a disposizione un set allestito con tutto quello che serve ad un pizzaiolo professionista: le farine e i lieviti di AB Italmill e Mulino Caputo, le impastatrici AV Baking dotate di tecnologia “industria 4.0”, i prodotti per la farcitura di Demetra, gli aromi e le spezie di Wiberg, i forni elettrici e a legna di Morello Forni, il forno elettrico di Zanolli Forni, le pale e le attrezzature per la preparazione e la cottura della pizza di Gi.Metal, la mozzarella fiordilatte e i formaggi di Industria Alimentare Tanagrina, il pomodoro pelato italiano di Ciao, i cartoni per pizza di Liner Italia International Spa, le birre di Brewrise, le divise professionali di Goeldlin, il tovagliato e gli accessori per la tavola di Duni Group e Redbox, l’unico porta pizza riscaldato per le consegne a domicilio.


Potrebbero interessarti anche