In concomitanza con la prima puntata televisiva di Master Pizza Champion 4, oggi a Padova, si è svolta la primissima tappa della 5^ edizione del talent show sulla pizza più famoso e atteso d’Italia!
Ospiti della fiera TecnoBar&Food, Ristorazione Italia in collaborazione con Accademia Pizzaioli, hanno dato il via alle nuove selezioni dei migliori professionisti italiani che si contenderanno il titolo nazionale di miglior pizzaiolo.
Questa mattina ai tavoli d’iscrizione sono giunti 15 pizzaioli da tutta la penisola, pizzaioli con diversi anni di esperienza e giovani pizzaioli, tutti con un obiettivo comune, quello di dimostrare letteralmente di che pasta son fatti.
Al tavolo di giuria hanno presenziato tre grandi professionisti del settore: Stefano Miozzo, responsabile della pizzeria ristorante “Al borgo di Cerea” (VR) – Campione del mondo di pizza in pala; Mida Muzzolon, Chef alla Tenuta “San Martino” di Legnago (VR) e Membro della Federazione Italiana Cuochi e l’istruttore di Accademia Pizzaioli Antonio Eusebio Balzo, pizzaiolo presso il Ristorante pizzeria “Da Camillo” a Camposanto (MO).
Antonio Balzo, Mida Muzzolon e Stefano Miozzo
15 minuti ciascuno per convincere i giudici e aggiudicarsi i loro punti preziosissimi. Una gara avvincente quella a cui hanno potuto assistere i visitatori della fiera TecnoBar&Food di Padova. 14 concorrenti, 14 cavalli di battaglia, 14 storie differenti come gli impasti e i topping presentati, ma solo uno ha avuto la meglio su tutti:
• Il primo posto alla finale della nuova edizione se l’è aggiudicato il veterano in campo di gare, il pizzaiolo Dario Nardin, pizzaiolo e titolare della “Pizzeria Aurora” a Terrazza Padovana (PD). 36 anni, all’apparenza introverso e silenzioso, in realtà cela grinta e voglia di mettersi in gioco professionalmente.
• Al secondo posto è arrivato il pizzaiolo di Vigonza Paolo Monaco del “Caffè Pizzeria Peppino”.
• Il Terzo posto è stato conquistato dal pizzaiolo Francesco Vidone della Pizzeria “Aldo e Maria”, un ragazzo che la passione per la pizza ce l’ha nel sangue. Amante degli impasti e perfezionista negli abbinamenti, sa mettersi in gioco con colleghi pizzaioli e apprendere da ogni situazione.
Ma per tuti gli altri concorrenti non è finita qui! A breve andranno in onda i video che saranno votabili on-line e che permetteranno ad un altro concorrente di partecipare alla finalissima televisiva di Master Pizza Champion. Andiamo a conoscerei 14 concorrenti di oggi:
DAVIDE COSTABILE
TOBIA TINTORE
PAOLO MONACO
CIRO SASSO
DARIO NARDIN
MARCO IOVANE
CATELLO BUONONATO
ONOFRIO VADALA’
MARTIN VITANOV METODIEV
GIUSEPPE SOLDA’
ENEA SAVINI
IOSE’ D’ANGELO
FRANCESCO VIDONE
ROBERTO GIOVANNINI
Leggi anche “Master Pizza Champion: la 4^ edizione in onda dall’8 ottobre“
Potrebbero interessarti anche
ristorazione
Pizza, Innovazione e Tendenze Horeca: Scopri le Novità del 2025
master pizza champion
Antonino Gargano vince Master Pizza Champion 2024!
master pizza champion