Sono iniziate oggi le selezioni per la nuova edizione di Master Pizza Champion, il talent alla ricerca del miglior pizzaiolo d’Italia che si è aperta alla Fiera Tirreno CT a Massa Carrara.
Uno show-cooking che ha interessato ed entusiasmato molta gente che ha assistito alle prove tecniche dei concorrenti.
27 sono stati i concorrenti che si sono sfidati nella lunga competizione, pizzaioli provenienti un po’ da tutta Italia e non solo. Come abbiamo potuto notare, il livello di preparazione dei partecipanti era molto alto e ciascuno ha saputo conquistare la giuria a modo proprio.
Master Pizza Champion: Daniele Lombardo vince la prima tappa
A valutare la bontà dell’impasto, l’accostamento degli ingredienti e la presentazione del piatto sono stati: al forno era presente l’istruttore e pizzaiolo Roberto Fumo, al tavolo i giudici Francesco Luigi Carusi, mastro panificatore al panificio artigiano “L’antico Mulino Pandoleo, Ferdinando Lorenzetti ristoratore e chef del Ristorante “La Nò” a Montignoso (MS) e l’insegnante di pasticceria, gelateria e pizzeria Gabriele Cini, consulente per pasticcerie.
Dopo un’attenta valutazione di tutte le pizze sfornate, la classifica ha iniziato a delinearsi fino alla stesura del podio vero e proprio: al terzo posto si è classificato Mirko Pizzuti; al secondo posto si classificato Daniel Favero mentre il vincitore assoluto è risultato Daniele Lombardo della pizzeria “Ale’s pizza” a Marina di Massa. Daniele è il primo concorrente che andrà direttamente alle fasi finali del talent in televisione.
La corsa alla vittoria del titolo di Master Pizza Champion non si chiude qui: un altro meritevole concorrente potrà raggiungere Daniele Lombardo in trasmissione.
La prossima data? Lunedì 19 Marzo a Vicenza! Ma a breve gli aggiornamenti sul sito di Ristorazione Italiana Magazine!
Il vincitore della prima tappa: Daniele Lombardo con la sua creazione “La Cavolata”
Il vincitore della prima tappa: Daniele Lombardo con in mano la coppa
Sul podio i tre pizzaioli della prima tappa: Daniele Lombardo al centro, Daniel Favero 2° posto (a sinistra) e Mirko Pezzutti 3° posto (a destra)
Mario Matarazzo
Davide Costabile
Francesco Giuliani
Raffaele Fabbrocino
Antonino Militi
Domenico Galimi
Alessandro Facci
Giuseppe De Lucia
Mirko Pizzuti
Alessandro Cardone
Marco Di Lorenzo
Pasquale Picone
Ivan Scozzafava
Federico Tonnarelli
Fabio Scozzafava
Giuseppe Peluso
Sandro Chiucchi
Valentino Lavegna
Daniele Lombardo
Fabrizio Viola
Vincenzo Carpentieri
Antonio Scalioti
Carmine Nasta
Mario Alberti
Domenico Bondielli
Roberto Civiello
Daniel Favero